A orillas del río Piedra me senté y lloré

Publisher: Planeta

3.5

Language:Español | Number of Pages: 210 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Chi simplified , Italian , Turkish

Isbn-10: 8408048082 | Isbn-13: 9788408048084 | Publish date:

Narrator: Alfonso Indecona

Also available as: Others , Hardcover , Mass Market Paperback

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Religion & Spirituality

Do you like A orillas del río Piedra me senté y lloré ?

Viaje a través delos pirineos junto a dos amantes en una busqueda espiritual sin tiempo, y descubra los prufundos secretos del amor y la vida en esta nueva novela comovedora, estilulante y mágica escrita a la manera de su aclamado libro El Alquimista,por el incomparable narrador Paulo Coelho.

在閱讀的經驗裡,我踩過幾次地雷。書評,銷售量都很好,但實際上我卻讀不出那書到底好在哪裡。這本書就是一個這樣的例子。
    這本中所講的故事,實在是很不合邏輯。一對小時候的玩伴,男的後來擁有的神力當了佈道家,地位似乎比一般的神父還更高階,卻在分開了十二年後的第一次見面時,男的就跟女的說愛妳,而女的也跟著男的孤男寡女到處旅行。什麼跟什麼啊?另外,兩人之間你情我願,沒什麼大不了的困難阻礙兩個人繼續愛下去,但男女主角卻也不知道在自我設什麼限,搞得兩個人痛苦得要死。現實中有人這樣談戀愛的嗎?
    還有,兩個人之間的對話像瓊瑤小說裡男女主角之間的對話一樣文縐縐的,現實中有人這麼說話嗎? ...continue

在閱讀的經驗裡,我踩過幾次地雷。書評,銷售量都很好,但實際上我卻讀不出那書到底好在哪裡。這本書就是一個這樣的例子。
    還有,兩個人之間的對話像瓊瑤小說裡男女主角之間的對話一樣文縐縐的,現實中有人這麼說話嗎?

Tralascio la filosofia più o meno spicciola e intrisa di Cristianesimo, che è una delle caratteristiche peculiari di Coelho, e vado dritto al nocciolo della questione: Coelho non dice nulla di nuovo e può risultare melenso; però scrive bene. E ci sono momenti in cui ciascuno di noi ha bisogno di sentire (o sentirsi dire) cose che sono magari banali, ma che fa piacere sentire. Ed è quello che Coelho fa in questo libro, parlando dell'amore.

Frasi dal libro

“Mi sono seduta e ho pianto. Narra la leggenda che tutto ciò che cade nell’acqua di questo fiume, le foglie, gli insetti, le piume degli uccelli, si trasforma nelle pietre del suo letto. Ah, se solo potessi strapparmi il cuore dal petto e lanciarlo nella corrente, allora non ci sarebbero più dolore né nostalgia né ricordi.”

Anzi finito?

L'ho comprato da euroclub anni fa. Sicuramente l'ho iniziato ma dovevo capire già anni luce fa che io e questo autore non siamo proprio compatibili. Ho riprovato solo con Undici minuti, che ho mollato. Sarò una lettrice di cattivo gusto? Non penso.

Non valuto questo libro non perchè lo abbia apprezzato o non lo abbia fatto, ma semplicemente perchè l'ho apprezzato oggi. Non sarebbe stato lo stesso fino a qualche tempo fa.

E' stato il libro giusto al momento giusto e ho tratto conforto e tranquillità da questa lettura nonostante, in fin dei conti, non sia altro che una storia "d'amore" e fede e morale e altre banalità, intrecciati in modo più o meno originale tra loro, il tutto condito con uno stile fin troppo semplice e scorrevole, almeno per i miei gusti.
    Eppure sono riuscita ad apprezzarlo, oggi.

Con questo autore ho un rapporto di odio-amore. Lo apprezzo per quello che scrive, ma allo stesso mi danno fastidio certi suoi pensieri.
    Continuerò a leggere i suoi libri per cercare un giudizio meno vago di questo che ho ora.