A partire dai nomi

By Andrea Vitali

| Paperback | 9788820721558

Like A partire dai nomi ?

Deludente perché non ho capito nulla. C'è una storia bella tosta che però, almeno a parer mio resta senza finale. Non con finale aperto, proprio senza. Ma come diceva GG, "forse sono io che non capisco più un cazzo"

coleicheleggee rompe - e non ne fa passare mezza said on Mar 8, 2014 | Add your feedback

Piuttosto anomalo rispetto al genere cui Vitali ci ha abituati,anche come ambientazione, questo romanzo breve che ha come sfondo Torino anzichè Bellano, il paesino sul lago di Como scenario di tanti romanzi dell'autore. Manca anche la caratterizzazione dei personaggi che si muovono con disinvoltura e realismo nel paesaggio ormai famigliare. Si sente che è un'opera giovanile, eppure la tensione narrativa che ti porta ad andare avanti ad oltranza con la lettura c'è già tutta anche qui.

Romacanta said on Aug 17, 2013 | Add your feedback

Non mi ha soddisfatto come i racconti da Bellano e dintorni! Considero la fantasia della storia per questo ho dato tre stelle!

PaolaC (Scambiabili eBooks) said on Jun 28, 2013 | Add your feedback

che corsa!

Distopico racconto in cui la nostra penisola rimane violentemente travolta dalle conseguenze di esperimenti scientifici estremi.

Scritto con uno stile da telegrafista più che creare un clima di suspense mi ha lasciata con il fiato grosso con il desiderio di rilassarmi in poltrona leggendo un buon libro!

Dagio Maya (scambio solo ebook!) said on Apr 27, 2013 | Add your feedback

Durante la lettura ho controllato diverse volte che l'autore fosse proprio Andrea Vitali.

Questo racconto lungo è di un genere tutto diverso da quello a cui l'autore ci ha abituati.E' un horror, più per l'atmosfera che per l'ambientazione: la città di Torino, battuta da una pioggia incessante e attraversata da improvvisi e inspiegabili fenomeni.
    A un certo punto della narrazione sembra di intuire una deriva paranormale, invece arriva la conclusione, improvvisa e, a mio parere, un po' forzata.

Carol said on Oct 10, 2012 | Add your feedback

Scrittura asciutta e controllata per questa breve narrazione inquietante e coinvolgente decisamente atipica per il Vitali conosciuto dati l'argomento fantacatastrofico, l'ambientazione torinese e il rigoroso distacco del narratore.

Bludaniela said on Jul 6, 2012 | Add your feedback

• ISBN-10: 8820721554