A piedi

di | Editore: Feltrinelli
Voto medio di 67
| 13 contributi totali di cui 11 recensioni , 2 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Un mattino di settembre presi il sacco e uscii di casa senza voltarmi indietro. La mia meta stava a sud, un sud così perfettamente astronomico che sarebbe bastata la bussola a raggiungerlo. Era la punta meridionale dell’Istria, un promontorio magnifi ...Continua
Franz Rossi
Ha scritto il 13/01/16
Scoprire il viaggio andando a piedi in Istria
Prima di affrontare A piedi, l'ultima fatica letteraria di Paolo Rumiz, vale la pena spendere qualche parola sullo scrittore. Non c'è da stupirsi per il grande successo che Paolo Rumiz raccoglie con le sue opere: è un affabulatore con una passione sp...Continua
Blu
Ha scritto il 09/12/15
il racconto di una bella avventura dell'autore

lettura piacevole che invoglia ad incamminarsi

Monicazanirato
Ha scritto il 21/06/14

"L'uomo che non cammina perde la fantasia, non sogna più, non canta più e non legge più, diventa piatto e sottomesso"

Un inno al camminare! e io concordo!

Maui
Ha scritto il 18/01/14

Un viaggio a piedi relativamente corto, quale è l'attraversamento dell'Istria, può introdurre con cognizione di causa a molti dei concetti guida della "filosofia del camminare"

Rachbee
Ha scritto il 18/09/13

Un libro per ragazzi che i ragazzi dovrebbero veramente leggere: imparerebbero qualche rudimento dell'arte del cammino e, forse chissa', potrebbero capire che si puo' vivere benissimo senza tutta questa tecnologia.

Eveline
Ha scritto il Jul 20, 2016, 11:43
"Sto bene: la camminata è un macinino che tritura nebbiose malinconie e sputa sana rabbia, finché l'andatura diventa un canto interiore"
Biagia
Ha scritto il Jun 16, 2016, 23:56
La velocità e' solo una galera che rende noioso qualsiasi percorso e dilata le distanze all'infinito.
Pag. 122

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi