A silent voice vol. 2

Editore: Star Comics (Kappa Extra 200)

4.2

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 208 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8869203697 | Isbn-13: 9788869203695 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Fumetti & Graphic Novels

Ti piace A silent voice vol. 2?

Nonostante il passare degli anni, il senso di colpa per gli spiacevoli fatti accaduti a scuola non abbandona il cuore di Shoya, che trascorre le sue giornate in uno stato di disagio crescente. Così il ragazzo decide di incontrare Shoko un’ultima volta...

Bello commuovente e profondo

Che cosa dire di questo secondo numero? Semplicemente che è bello commuovente e profondo come il primo. Questa storia non finirà mai di commuovermi e coinvolgermi e ogni numero arriva dritto a cuore con un'intensità incredibile.

Profondo!

Shoya da bulletto è diventato una vittima. Ora è completamente solo, senza speranza ne progetti futuri, l’unico gesto da fare prima della fine è quello di chiedere scusa a Shoko, per tutto il male che le ha fatto.
    L’incontro tra i due, tra imbarazzo e sorpresa generale, non sarà però l’ultimo passo, ma il primo.
    Scosso da un terremoto interiore, Shoya si ritroverà a pensare alla sua vita in modo completamente diverso, finalmente ha uno scopo: far sorridere Shoko il più possibile.
    Con l’entrata in scena di nuovi, divertenti, personaggi l’atmosfera perde un po’ delle tinte cupe e pressanti del primo volume, ma ovviamente Shoya ne ha di strada da percorrere per espiare le proprie colpe.
    L’autrice tratta temi molto profondi in maniera diversa dal solito, in questo volume fa riflettere il lettore sul vero significato dell’amicizia.
    Ovviamente, come il precedente, questo capitolo mi ha molto colpito!
    Menomale che il 3° mi guarda già dal comodino! ;)