A tres metros sobre el cielo

Publisher: Editorial Planeta

3.0

Language: Español | Number of Pages: 464 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian , German , Catalan , French , Chi traditional , Portuguese , English

Isbn-10: 8408082388 | Isbn-13: 9788408082385 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Mass Market Paperback , Others

Category: Fiction & Literature , Romance , Teens

Do you like A tres metros sobre el cielo ?

Babi es una estudiante modelo y la hija perfecta. Step, en cambio, es violento y descarado. Provienen de dos mundos completamente distintos. A pesar de todo entre los dos nacerá un amor fuera de todas las convenciones. Un amor controvertido por el que deberán luchar más de lo que esperaban. Babi y Step se erigen como un Romeo y Julieta contemporáneos en Roma, un escenario que parece creado para el amor.

A tres metros sobre el cielo es la primera obra de Federico Moccia. Publicado por primera vez en 1992 en una edición mínima pagada por el propio autor y que se agotó inmediatamente, fue fotocopiado una y otra vez, y circuló de mano en mano hasta que se reeditó en 2004 y se convirtió en un espectacular éxito de ventas. Se han vendido más de un millón de ejemplares en Italia.

Sbaglio o è peggiorato? Ah no, è sempre stato così ma non me ne ero resa conto.. io non critico mai la capacità di scrivere di qualcuno, non sono così dotta ma un bambino di quinta elementare saprebbe fare raccontini più profondi!
    Ma come si fa ad avere successo con uno stile così MISERO?

riletto undici anni dopo, ed il mio blocco del lettore dopo mesi è sparito.

pensavo di aver scritto la recensione anni fa, ma invece no.

pensavo di aver scritto la recensione anni fa, ma invece no.
    Avevo il blocco del lettore, non riuscivo a leggere nulla,cinque libri iniziati ma tutti messi da parte perchè non riuscivo ad andare avanti. Alla fine pochi giorni fa per puro caso mi imbatto sulle nuove uscite è leggo del nuovo libro di Moccia.
    Ecco lo scarico , pensando vuoi vedere che tanto non riesco nemmeno a leggere questo.?
    Invece no,Tre volte te è stato un libro che mi ha sbloccato, ma mi sono fermata, perchè avevo dei ricordi sfocati della storia.Quindi mi fermo è inizio tre metri sopra il cielo.
    Undici anni fa tre metri sopra il cielo mi aveva fatto sognare,innamorare della storia tra step e babi. si un libro per adolescenti. Ma perchè non sognare un po?
    (la ragazzina che è in me voleva sapere come andava a finire la storia) .
    Quindi ho ripreso questo libro anche ingiallito dal tempo, l'ho riletto. Certo le sensazioni cambiano.Ora sono sensazioni di una donna. Le emozioni diverse, si legge con altri occhi e con un altro cuore.
    Però vai lontano con i ricordi.
    Un libro ben scritto, leggero, scorrevole.
    Ho finito ed ora rileggo ho voglia di te.
    Come dice la libraia a volte ci vuole qualcosa di leggero per ritrovare la voglia di leggere.
    forse Fa parte della categoria "libri di cui vergognarsi"
    ma anche no perchè alla fine fanno parte di noi.
    Questo libro parla di come siete, o di com'eravate quand'eravate ancora ragazzi.
    Quei ragazzi che una volta sognavano o sognano ancora.Chi non ha fatto cose pazze quando si è piccoli?
    Poi quando si cresce le cose cambiano , si pensa ma ero io?
    D adulti tutto cambia, la vita ti cambia, anche quello che leggi cambia. appunto si legge con occhi diversi, con un maturità diversa.io stessa sono cambiata
    i gusti cambiano, direi come i libri.

Il mio cuore di adolescente l'ha amato!

In quell’estate del 2004 mentre gli amici nuotavano in piscina, io in mezzo al caos generale prendevo in mano, per la prima volta, questo libro.
    Non avevo nessuna aspettativa, ma il mio cuore di adole ...continue

Non avevo nessuna aspettativa, ma il mio cuore di adolescente fu rapito dalla storia.
    Storia banale? Si. Personaggi stereotipati? Anche.
    Ma anche a distanza di anni il mio ricordo di questa storia è legato ancora alle emozioni, alla voglia di sapere, al fatto che sia riuscito a finirlo in un pomeriggio in mezzo alla bolgia della piscina!
    Il mio cuore di adolescente si è innamorato della storia di Step e Babi (nomi improniciabili eh…).
    Inutile rinnegare un libro che si è amato, sarai bugiarda se inveissi contro l’autore.
    Lo stile di Moccia è semplice ma scorrevolissimo, riesce a coinvolgere, ad ammaliare e a suscitare emozioni anche inaspettate.
    Trovai l’epilogo crudele ma anche molto adatto!
    Il mio cuore adolescente ha amato molto questa storia!

Terribile.

Premetto di averlo letto da adolescente (13/14 anni), ma ricordo benissimo che quando finii di leggerlo pensai: "veramente finisce così? dopo tutto questo casino, veramente?!".

Se prendo coraggio, un ...continue

Se prendo coraggio, un giorno lo rileggo.

Estaba segura de haber leído este libro ya antes pero últimamente me había re-enamorado demasiado de las películas (la versión española con Mario Casas) y me apetecía leerlo otra vez. Lo busqué por toda mi casa pero nada, "se lo habré dejado a alguien", pensé, pero nada, como no daba con él fui y compré esta edición limitada. Ahora que lo he terminado estoy segura que no lo leí, que lo que pasó fue que después de Perdona si te llamo amor y Perdona pero quiero casarme contigo, me aburrió tantísimo el autor que pasé olímpicamente de A tres metros sobre el cielo y de Tengo ganas de ti.

Qué decir... que sin duda esas 100 páginas de más que tiene la edición limitada sobran, bueno sobran esas 100 y otras 200. Un libro aburrido, que no te cala lo más mínimo, que se puede leer perfectamente por encima, que no te hace vibrar, ni emocionarte, ni enamorarte, ni llorar, ni subrayar ni una frase, ni nada de todo eso que consigue la película. La versión cinematográfica, esta vez, le da mil vueltas.

Decepción enorme.

"Sanità Mentale"

Apelle, figlio d'Apollo, fece una PALLINA di pelle di POLLO. Tutti i pesci vennero a galla per vedere la PALLINA di pelle di POLLO, fatta da BABI, figlia di STEP.

Libro adolescenziale

Un racconto piacevole e una lettura scorrevole, ma che può coinvolgere principalmente chi ama i libri dedicati alla fascia d'età 15-25.
    Non è un capolavoro, ma si fa leggere bene ed è scorrevole, già ...continue

Non è un capolavoro, ma si fa leggere bene ed è scorrevole, già di per sè un miracolo per un libro di autore italiano.
    Consigliato in spiaggia e per svago, ma non di più.

Ma sì quando si era quattordicenni era carino leggerlo seppure riguardava una fetta di società adolescenziale non troppo perbene...

Excelente

Es un libro que me gustó mucho, al principio no me logró capturar tan rápido pero conforme avanzaba la historia me lleno, es un romance juvenil excelente para disfrutarse y quedarse con las ganas de leer la segunda parte.

Bye bye Moccia...

2 stelle solo perchè mi resta il dubbio di come avrebbe potuto essere leggendolo da ragazzina...ma a quei tempi i libri di Moccia non esistevano. Per fortuna. :)