A un passo dal sogno

Il romanzo di «Amici»

Di ,

Editore: Mondadori

2.7
(394)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 196 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8804568887 | Isbn-13: 9788804568889 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Altri

Genere: Narrativa & Letteratura , Rosa , Adolescenti

Ti piace A un passo dal sogno?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Mattia ha due grandi passioni, due motivi che gli fanno stringere i denti ebattere il cuore: la danza e Giada. La danza l'ha scoperta per caso, BillyElliot della provincia lombarda: "Quando ballo tutto corre a mille, chiudo gliocchi ed è come se nuotassi nell'aria, non penso più a niente, mi vengonoidee... rivedo amici d'infanzia... urlo come un pazzo". Giada l'ha conosciutanella scuola di "Amici", lungo la strada verso lo stesso sogno. L'ha notatache ascoltava l'iPod con la testa appoggiata al finestrino del pullman. Certevolte però è così difficile far uscire allo scoperto i sentimenti, passaredagli sms alla realtà. E Laura Pausini sembra aver capito tutto mentre canta:"Vivimi senza paura / che sia una vita o che sia un'ora...". Questa è unastoria d'amore e di entusiasmo, batoste e soddisfazioni, amicizia etradimenti, complicità e paura, fatica, pazzie, slanci. La stessa sostanza dicui sono fatti i vent'anni. E lezione dopo lezione, sfida dopo sfida, Mattiascopre che sta imparando qualcosa, non solo come ballerino.
Ordina per
  • 4

    Stesso discorso per l'altro libro di Amici

    Non mi ricordo esattamente che sensazioni mi abbia lasciato questo libro. Non ho scritto la recensione subito dopo averlo finito e questo è il risultato. IL brutto è che anche per questo non ho segnat ...continua

    Non mi ricordo esattamente che sensazioni mi abbia lasciato questo libro. Non ho scritto la recensione subito dopo averlo finito e questo è il risultato. IL brutto è che anche per questo non ho segnato le date di lettura. Quindi non so nemmeno quanto possano essere affidabili le 4 stelline. Mi fido del fatto che ADORO Amici.

    ha scritto il 

  • 3

    letto appena uscito mi era piac iuto molto. Certo ero la classica adolescente appassionata di amici e sopratutto dela storia d'amore che si era creata tra i due personaggi dal quale ha tratto ispirazi ...continua

    letto appena uscito mi era piac iuto molto. Certo ero la classica adolescente appassionata di amici e sopratutto dela storia d'amore che si era creata tra i due personaggi dal quale ha tratto ispirazione il libro. Lettura leggera.

    ha scritto il 

  • 4

    Quando lo lessi era appena uscito, quindi avevo circa 10 anni e mi ricordo che era stata una lettura piacevole... Per i più grandi e soprattutto ora che il programma non è più una novità non credo che ...continua

    Quando lo lessi era appena uscito, quindi avevo circa 10 anni e mi ricordo che era stata una lettura piacevole... Per i più grandi e soprattutto ora che il programma non è più una novità non credo che vada bene...

    ha scritto il 

  • 1

    Purtroppo, anzichè trattare "materie interessanti" sulle quali il programma ipoteticamente avrebbe dovuto basarsi, riguarda la baraonda, il talk show, che ora rappresenta.
    Non è per nulla entusiasmant ...continua

    Purtroppo, anzichè trattare "materie interessanti" sulle quali il programma ipoteticamente avrebbe dovuto basarsi, riguarda la baraonda, il talk show, che ora rappresenta.
    Non è per nulla entusiasmante, storia scontata e banale.

    ha scritto il 

  • 2

    Il libro di Amici

    L'ho acquistato per curiosità e devo dire che non mi è piaciuto, se non per alcune frasi che raccontano l'amicizia in un bel modo, emozionante... Per il resto, non mi ha trasmesso niente. Racconta la ...continua

    L'ho acquistato per curiosità e devo dire che non mi è piaciuto, se non per alcune frasi che raccontano l'amicizia in un bel modo, emozionante... Per il resto, non mi ha trasmesso niente. Racconta la storia dei concorrenti di Amici, il famoso programma di Maria De Filippi, in modo noioso, senza particolare enfasi. Mah, non credo che lo consiglierei.

    ha scritto il 

  • 3

    Il primo e l'ultimo libro...

    ...che ho letto sul programma.
    Ammetto di averlo letto, molti anni fa, prima che il programma prendesse la piega che ha ora.
    Ma, forse, è proprio da questo libro in poi che il programma è diventato qu ...continua

    ...che ho letto sul programma.
    Ammetto di averlo letto, molti anni fa, prima che il programma prendesse la piega che ha ora.
    Ma, forse, è proprio da questo libro in poi che il programma è diventato quello che è ora (chi lo seguiva ai tempi si ricorderà il collo del piede di Agata).
    Si è lasciato leggere quando avevo ancora gli occhi da adolescente. Credo che adesso non lo riaprirei nemmeno!

    ha scritto il 

  • 1

    Mi pento e mi dolgo dei miei peccati.

    Una volta mi piaceva il programma "Amici" e mia sorella decise di regalarmi questa robaccia. Pessima, ovviamente. Non compratela mai.

    ha scritto il 

Ordina per