Abbaiare stanca

Voto medio di 2095
| 260 contributi totali di cui 240 recensioni , 18 citazioni , 0 immagini , 2 note , 0 video
Ha scritto il 13/10/17
Simpatico
La scena finale, quella in cui il Cane con gli amici, torna a casa propria è la scena più bella del libro. Simpatico da far leggere ai bambini.
Ha scritto il 27/09/17
educativo
Pennac è una penna che sa raccontare, ma più di tutto, sa creare un tale rapporto di fiducia con il lettore che gli permette di portarlo nei mondi più assurdi. In "Abbaiare stanca", entriamo nell'universo dei cani, nel loro punto di vista, nel ...Continua
Ha scritto il 05/09/17
Leggere Pennac è sempre una delizia. Sarà pure un libro per bambini, ma i lacrimoni sono scesi a me
Ha scritto il 11/07/17
Dolcissima storia, rilettura della mia infanzia. Pennac è sempre una garanzia, e questo tenero racconto lo trovo adatto a grandi e piccini, magari da leggere insieme. < 3
Ha scritto il 17/06/17
Un libro che non avevo letto da bambino e che volevo leggere da tanti anni. L'ho incrociato ora e mi è piaciuto molto. Pennac riesce a dare un ritratto del mondo degli uomini e del loro rapporto con gli animali che è molto vero e sincero

Ha scritto il Apr 20, 2017, 15:03
“Un gatto, nella sua vita, incontra prima o poi un cane che lo colpisce. Gli altri cani non li sopporta, ma quello lo ama: è così”.
Pag. 127
Ha scritto il Dec 09, 2016, 09:04
Probabilmente perché, come diceva lo Ienoso: «Il problema, con la vita, è che anche quando non cambia mai, cambia continuamente».
Pag. 131
Ha scritto il Feb 20, 2012, 23:28
Incontrerete forse persone che si burleranno del vostro amore per i cani, che affermeranno che amare i cani nasconde un'incapacità di amare gli uomini... Lasciateli dire. Sono tutte stupidaggini.E' incredibile quante idee preconcette circolino ...Continua
Pag. 190
Ha scritto il Feb 20, 2012, 23:25
Un minimo di addestramento è necessario. Ma bisogna intendersi sul significato della parola. Un buon ammaestramento è quello che impone il rispetto della dignità di entrambi. "E che cos'è la dignità per un cane?" mi domanderete voi: è di ...Continua
Pag. 189
Ha scritto il Feb 20, 2012, 23:22
Un gatto, nella sua vita, incontra prima o poi un cane che lo colpisce. Gli altri cani non li sopporta, ma quello, lo ama: è così.
Pag. 127

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Dec 22, 2016, 10:49
Codice 260 Collocato nella stanza N°33 della sede scolastica "Tito Acerbo".
Ha scritto il Dec 16, 2015, 08:44
Collocazione: NR 418 (4 copie)

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi