Abecedario pittorico

Voto medio di 38
Dal "Compianto sul Cristo morto" di Giotto al" Tondo Doni" di Michelangelo, dalla "Vocazione di san Matteo" di Caravaggio alla "Danza di Matisse", dallo "Sposalizio della Vergine" di Perugino alle "Muse inquietanti" di De Chirico, Federico Zeri spieg ...Continua
Ha scritto il 02/10/11
Un modo d'amare
A cura, si spera rispettosa, di Mario Carminati, queste trascrizioni delle 44 conversazioni radiofoniche che Federico Zeri tenne dall'ottobre 1997 all'ottobre 1998 risultano in principio un po' stranianti.

Come se insieme allo sguardo triv
  • 14 mi piace
  • 8 commenti
Ha scritto il 04/07/10
Uno sguardo colto quanto veloce su pittori e quadri che sono capolavori della pittura europea.
Ha scritto il 21/03/10
Dal funambolico e preparatissimo Federico Zeri, una piccola parte della sua cultura. Un libro godevole, che offre molti stimoli e fa scattare la voglia di saperne di più.
Ha scritto il 03/06/09
Abecedario
Editore Longanesi "Il Cammeo", prima edizione 2007. A cura di Mario Carminati.
44 registrazioni radiofoniche su altrettanti artisti, da Giotto a Watteau, che lo storico realizzò con il regista Marco Dolcetta, andate regolarmente in onda, sbobina
  • 4 mi piace
  • 3 commenti
Ha scritto il 27/07/08
Considero questa raccolta di"conversazioni artistiche" modello basilare per comprendere il modus operandi dello storico dell'arte d'innanzi all'oggetto della sua attenzione, della sua passione.
L'opera d'arte non solo come pura forma o contenito

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi