Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Abisso

Di

Editore: Rizzoli (BUR Narrativa)

3.7
(273)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 432 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Francese , Spagnolo , Finlandese , Tedesco , Olandese , Portoghese , Ceco

Isbn-10: 8817052493 | Isbn-13: 9788817052498 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: L. Tarenzi

Disponibile anche come: Altri , Tascabile economico

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Abisso?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Atlantico del Nord. Sulla piattaforma petrolifera Storm King una malattia dai sintomi misteriosi e letali si sta diffondendo tra l'equipaggio. Nessuno è in grado di capire cosa possa averla provocata. Peter Crane, medico della marina americana, è incaricato di affrontare l'emergenza. In un'atmosfera carica di ambiguità e segretezza, Crane capisce subito che le profondità dell'oceano celano un segreto infinitamente più oscuro e minaccioso del morbo che è chiamato a combattere. È Deep Storm, una base militare segretissima a più di tremila metri sotto il livello del mare: è lì che la spaventosa malattia colpisce. All'interno di una mastodontica struttura di dodici piani, sormontata da una cupola capace di resistere all'immane pressione dell'acqua, un gruppo di scienziati conduce, in un clima tesissimo e claustrofobico, una ricerca top secret. Oggetto della ricerca, i resti di una civiltà sconosciuta, una civiltà che non ha lasciato tracce nei libri di storia, ma che appare tecnologicamente avanzatissima. E che, forse, non è del tutto scomparsa.

Ordina per
  • 5

    A must read!

    This one rocked! Lincoln keeps you wondering what is going on until about three thirds of the way with hints and misleadings that keep you guessing even when you are sure where it is going. The story was solid and well written, the characters were intriguing and very personable. This was one of ...continua

    This one rocked! Lincoln keeps you wondering what is going on until about three thirds of the way with hints and misleadings that keep you guessing even when you are sure where it is going. The story was solid and well written, the characters were intriguing and very personable. This was one of the best books Lincoln Child has done solo that I liked thoroughly. A must read!

    ha scritto il 

  • 4

    Child non delude!

    Leggere Child è sempre un piacere: trame avvincenti, per molti versi verosimili, scrittura scorrevole. Il libro è molto ben bilanciato e fila via in un attimo nonostante le 400 e passa pagine.
    Se vi piace il genere avventuroso/scientifico/fantascientifico, andate sul sicuro!

    ha scritto il 

  • 4

    da "I deLetti del libricida agrumofilo"

    Un thriller sottomarino mozzafiato, quello scritto dall'autore statunitense Lincoln Child ed edito in Italia dalla Rizzoli. Un romanzo che ha un corposo lavoro di ricerca e preparazione tecnologica-scientifica alle spalle, e uno stile narrativo asciutto, essenziale, probabilmente pensato fin dall ...continua

    Un thriller sottomarino mozzafiato, quello scritto dall'autore statunitense Lincoln Child ed edito in Italia dalla Rizzoli. Un romanzo che ha un corposo lavoro di ricerca e preparazione tecnologica-scientifica alle spalle, e uno stile narrativo asciutto, essenziale, probabilmente pensato fin dall'inizio per le traduzioni linguistiche, ma nonostante tutto ficcante e funzionale. Parallelamente ad una tecnica di scrittura abbastanza inflazionata e tipicamente yahnkee, infatti, Child riesce a mantenere alto il ritmo narrativo, in virtù di una encomiabile metrica dei periodi e di una trama senza ristagni, veloce, misteriosa e cupa come le correnti dei fondali oceanici in cui pure è ambientata.

    Nel ventre dell'Atlantico, le trivellazioni di una piattaforma petrolifera americana portano casualmente alla luce degli oggetti misteriosi, che scatenano la brama di conoscenza del governo a stelle e strisce. Nasce così, segretamente e magnificamente, la base sottomarina Deep Storm, un centro di ricerca e trivellazione adagiato in fondo all'oceano e inimmaginabile persino per il grande Verne. In realtà l'abilità di Child stà proprio nel rendere verosimile una tale opera, grazie a descrizioni tecniche articolate e documentazioni scientifiche di primo livello. Militari e scienziati si mescolano eterogeneamente nella base, in un'alleanza che ben presto si tramuta in braccio di ferro. Per cosa stanno scavando a Deep Storm? Cosa si cela sotto la crosta terrestre? E a chi sono indirizzati i messaggi criptati che gli strani oggetti rinvenuti continuano a mandare sotto forma di onde elettromanetiche? E' davvero una tecnologia avveniristica donata ai terrestri dagli alieni benevoli, quello che gli operatori della base sono convinti di disseppellire? O qualcosa di infinatamente più pericoloso? In questo contesto si muove Peter Crane, medico ufficiale della marina USA, chiamato a individuare le cause delle enigmatiche patologie che affliggono il personale, ma soprattutto a combattere una strenua lotta per la sopravvivenza dell’umanità.

    Lincoln Child realizza un’opera in cui suspance, ambience e azione sono d’assoluto livello; un’opera che non vi permetterà più di andare sott’acqua e sbirciare come prima tra i fondali marini.

    ha scritto il 

  • 4

    Misteriosa malattia colpisce gli abitanti di una base sottomarina

    Si legge bene, e anche se ci sono alcune ingenuità narrative, l'idea di fondo non è male anche se sarebbe bastata a fare un ottimo racconto invece di un libro carino.

    ha scritto il 

  • 3

    Porca miseria....il primo libro di Lincoln Child deludente.
    "Abisso" è un romanzo che parte con tutte le caratteristiche del grande romanzo, come questo autore ormai mi ha abituato. Insieme a Douglas Preston è indscutibilmente un duo di qualità eccezionale. Da solo Child perde qualche colpo ...continua

    Porca miseria....il primo libro di Lincoln Child deludente.
    "Abisso" è un romanzo che parte con tutte le caratteristiche del grande romanzo, come questo autore ormai mi ha abituato. Insieme a Douglas Preston è indscutibilmente un duo di qualità eccezionale. Da solo Child perde qualche colpo.
    In "Abisso" la storia poteva essere orchestrata in maniera più avvincente con degli sviluppi caratterizzati da maggiore suspence. Il personaggio principale, Peter Crane, medico della Marina Militare USA non è male; è tutto ciò che lo circonda ad essere carente. Finale scontato fin da metà libro.
    Peccato

    ha scritto il 

  • 5

    ABISSO

    Affascinante, coinvolgente e dai contenuti ricchi delle debite spiegazioni scientifiche e di esilaranti colpi di scena come promesso nella trama. Semplicemente perfetto.

    ha scritto il 

  • 4

    Realtà o fantascienza?

    Come in altri libri di Child autore singolo (non in coppia con l'altro grande Preston), anche in "Abisso" il realismo delle situazioni descritte si mischia con elementi leggendari e di fantascienza, lasciando il lettore impossibilitato fino all'ultimo a svelare l'arcano e ad indovinare -come andr ...continua

    Come in altri libri di Child autore singolo (non in coppia con l'altro grande Preston), anche in "Abisso" il realismo delle situazioni descritte si mischia con elementi leggendari e di fantascienza, lasciando il lettore impossibilitato fino all'ultimo a svelare l'arcano e ad indovinare -come andrà a finire?-.
    Per chi non ama stare sempre coi piedi per terra!

    ha scritto il