Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

About a Boy

The Shooting Script (Newmarket Shooting Script)

By Peter Hedges,Paul Weitz,Chris Weitz,Nick Hornby

(2)

| Paperback | 9781557045713

Like About a Boy ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

New in the acclaimed series—the new film starring Hugh Grant and Toni Collette, adapted from the acclaimed novel by Nick Hornby (High Fidelity). Coming from Universal Pictures in April 2002, produced by Tribeca Productions and Working Tit Continue

New in the acclaimed series—the new film starring Hugh Grant and Toni Collette, adapted from the acclaimed novel by Nick Hornby (High Fidelity). Coming from Universal Pictures in April 2002, produced by Tribeca Productions and Working Title Films. Based on Nick Hornby's popular novel, About A Boy is a comedy-drama starring Hugh Grant as Will, a rich, child-free and irresponsible Londoner in his thirties who, in search of available women, invents an imaginary son and starts attending single parent meetings. As a result of one of his liaisons, he meets Marcus, an odd 12-year-old boy with problems at school. Gradually, Will and Marcus become friends, and as Will teaches Marcus how to be a cool kid, Marcus helps Will to finally grow up. The cast also includes Toni Collette (Sixth Sense, Shaft), Rachel Weisz (The Mummy Returns, Sunshine), and Nicholas Hoult. 20 b/w photos.

500 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Nick Hornby mi piace sempre, peccato che avendo visto prima il film non sono più riuscita a scindere Hugh Grant dal protagonista del libro.
    Sempre ironico e divertente, una lettura che appaga.

    Is this helpful?

    Linda T said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Metto una stellina in più perché l'ho apprezzato maggiormente rispetto a quello che avevo letto in precedenza. La storia è interessante e i personaggi sono abbastanza ben delineati. Un buon libro per non impegnarsi troppo, ma credo che altre opere di ...(continue)

    Metto una stellina in più perché l'ho apprezzato maggiormente rispetto a quello che avevo letto in precedenza. La storia è interessante e i personaggi sono abbastanza ben delineati. Un buon libro per non impegnarsi troppo, ma credo che altre opere di Nick Hornby si allineeranno fra i volumi della mia libreria.

    Is this helpful?

    Francesco Giudici said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Vedo quest/uomo che è in macchina, in un taxi, con una bambina, forse sua figlia. Hanno appena discusso, la bimba sembra imbronciata. Arrivano finalmente a casa. La bambina sembra aver già dimenticato il motivo per cui ce l/aveva col padre, lo abbrac ...(continue)

    Vedo quest/uomo che è in macchina, in un taxi, con una bambina, forse sua figlia. Hanno appena discusso, la bimba sembra imbronciata. Arrivano finalmente a casa. La bambina sembra aver già dimenticato il motivo per cui ce l/aveva col padre, lo abbraccia, lo bacia sulle labbra e gli dà la buona notte. Vanno entrambi a letto e presto nella casa cala la notte.
    Nel sonno il padre vedovo sogna una voce, e ride, fino a quando la figlia non lo sveglia. Pensavo avessi un incubo, dice la figlia, cosa stavi sognando papà? Il padre non lo ricorda e dice alla figlia di tornare a letto, la bacia sulla fronte e le da di nuovo la buona notte. Quando la figlia è uscita dalla camera, il padre rimane seduto sul letto a pensare. Cerca di ricordare il sogno che ha appena avuto ma non ci riesce e quando per lo sforzo gli sta tornando sonno sente di nuovo quella voce che gli dice, Ascolta.

    Is this helpful?

    (skate) said on Jun 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La stravaganza e la spensieratezza che avevano caratterizzato i due primi romanzi di Nick Hornby – scrittore inglese classe ’57 – ossia Febbre a 90° e Alta fedeltà, non mancano in questo terzo volume, che invece, rispetto ai precedenti, sembra essere ...(continue)

    La stravaganza e la spensieratezza che avevano caratterizzato i due primi romanzi di Nick Hornby – scrittore inglese classe ’57 – ossia Febbre a 90° e Alta fedeltà, non mancano in questo terzo volume, che invece, rispetto ai precedenti, sembra essere il frutto di una più matura rielaborazione critica personale dei temi afferenti alla sfera emozionale e sentimentale...
    http://libidolegendi-librido.blogspot.it/2014/06/un-rag…

    Is this helpful?

    LIBRidO said on Jun 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il mio primo Hornby, mi è piaciuto, divertente, ma al tempo stesso vero e riflessivo; forse un po' estrema la figura di Will nella sua noncuranza per tutto e tutti, ma il complesso è gradevole. Credo che proseguirò la lettura degli altri romanzi.

    Is this helpful?

    Chiaranonta said on Apr 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Carino, brillante. Come sempre nei libri di Hornby dietro l'ironia si celano motivi di riflessione che nascono da uno sguardo attento ed impietoso sul mondo contemporaneo.

    Is this helpful?

    Paolo Gibellini said on Apr 2, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book