Accusare

Storia del Novecento in 366 foto segnaletiche

By Giacomo Papi

| Mass Market Paperback | 9788876381966

Like Accusare ?

La storia del Novecento in 366 foto segnaletiche di persone famose. Tutto ciò che è accaduto dal 1848 a oggi è rimasto impigliato nella rete della fotografia giudiziaria: cantanti e attori, rivoluzionari e mafiosi, serial killer e terroristi, ladri, Continue

La storia del Novecento in 366 foto segnaletiche di persone famose. Tutto ciò che è accaduto dal 1848 a oggi è rimasto impigliato nella rete della fotografia giudiziaria: cantanti e attori, rivoluzionari e mafiosi, serial killer e terroristi, ladri, prostitute e capi di Stato. Bill Gates fermato per guida senza patente, Frank Sinatra per «seduzione di donna sposata», Martin Luther King per resistenza a pubblico ufficiale. E poi, ancora: Al Pacino, Lula, Fidel Castro, Sacco e Vanzetti, Stalin, Vallanzasca, Pietro Pacciani, Al Capone, Togliatti e Pertini, Mick Jagger e Elvis, Jim Morrison, Sid Vicious, Michael Jackson, gli assassini di Lincoln e dei Kennedy, le vittime di Auschwitz e quelle dei gulag. Diviso equamente fra innocenti e colpevoli, Accusare mette in scena le zone d’ombra del nostro tempo, mostrando l’ambiguità della giustizia nell’epoca dell’immagine.

Loginor Sign Upto write a review