Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Accusare

Storia del Novecento in 366 foto segnaletiche

By Giacomo Papi

(32)

| Mass Market Paperback | 9788876381966

Like Accusare ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

La storia del Novecento in 366 foto segnaletiche di persone famose. Tutto ciò che è accaduto dal 1848 a oggi è rimasto impigliato nella rete della fotografia giudiziaria: cantanti e attori, rivoluzionari e mafiosi, serial killer e terroristi, ladri, Continue

La storia del Novecento in 366 foto segnaletiche di persone famose. Tutto ciò che è accaduto dal 1848 a oggi è rimasto impigliato nella rete della fotografia giudiziaria: cantanti e attori, rivoluzionari e mafiosi, serial killer e terroristi, ladri, prostitute e capi di Stato. Bill Gates fermato per guida senza patente, Frank Sinatra per «seduzione di donna sposata», Martin Luther King per resistenza a pubblico ufficiale. E poi, ancora: Al Pacino, Lula, Fidel Castro, Sacco e Vanzetti, Stalin, Vallanzasca, Pietro Pacciani, Al Capone, Togliatti e Pertini, Mick Jagger e Elvis, Jim Morrison, Sid Vicious, Michael Jackson, gli assassini di Lincoln e dei Kennedy, le vittime di Auschwitz e quelle dei gulag. Diviso equamente fra innocenti e colpevoli, Accusare mette in scena le zone d’ombra del nostro tempo, mostrando l’ambiguità della giustizia nell’epoca dell’immagine.

17 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Da consultazione. Preferibilmente in bagno e lo dico senza ironia.

    Is this helpful?

    Emmanuele said on Nov 3, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Interessante vedere le foto di questi personaggi uniti a trafiletti. per curiosoni.

    Is this helpful?

    Lorenzo il Russo said on May 13, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Letto questo libro realizzi che non sei un vero uomo se non ti hanno mai arrestato almeno una volta.

    Is this helpful?

    Edo said on Jan 4, 2011 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    bello e diverso, lo considero un libro da "consultazione" non da "lettura". Lo apri e dove capiti guardi una foto e dentro la foto riconosci la breve storia che l'accompagna.

    Is this helpful?

    Rooob said on Dec 17, 2010 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    consigliato, per la prospettiva particolare delle foto segnaletiche. Per l'interessante escursus finale sulla storia della foto segnaletica nel Novecento. Per le facce impresse, per le espressioni, le smorfie, i commenti alle fotografie. Si impara qu ...(continue)

    consigliato, per la prospettiva particolare delle foto segnaletiche. Per l'interessante escursus finale sulla storia della foto segnaletica nel Novecento. Per le facce impresse, per le espressioni, le smorfie, i commenti alle fotografie. Si impara qualche cosa.

    Is this helpful?

    Renzobrollo said on Nov 30, 2010 | 4 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    El libro, claro está es divertido por los nombres que figuran en él, y a la vez interesantísimo por todo lo que tiene que ver con la historia de la fotografía policial y por algunos "fichados" como prostitutas o travestidos. Sin embargo, a veces se h ...(continue)

    El libro, claro está es divertido por los nombres que figuran en él, y a la vez interesantísimo por todo lo que tiene que ver con la historia de la fotografía policial y por algunos "fichados" como prostitutas o travestidos. Sin embargo, a veces se hace dura su lectura, debido a lo que parece cierta precipitación en la forma de escribir (o de traducir, no sé), y otras veces un poco decepcionante por lo breve de sus explicaciones. Aún así, lo he pasado francamente bien leyéndolo.

    Is this helpful?

    Loreleilee said on Jan 26, 2010 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book