Acqua agli elefanti

di | Editore: Neri Pozza
Voto medio di 2575
| 220 contributi totali di cui 215 recensioni , 5 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Sono gli anni Trenta negli Stati Uniti, l'epoca della Grande Depressione, la più grave crisi mai vissuta dalla nazione americana. Sono anche gli anni,però, in cui ha inizio una singolare "grandeur": quella dei circhi itineranti che attraversano in lu ...Continua
elisa
Ha scritto il 19/09/18

Leggero,delicato,romantico..lettura molto piacevole e come poche volte mi è capitato devo dire che anche il film non è niente male!

Silvietta (no ebook)
Ha scritto il 30/04/18
Meraviglioso..

In senso del tutto letterale, questo romanzo provoca meraviglia. È stato bellissimo scappare con il circo e vivere di avventure a fianco dei frizzanti protagonisti. La scrittura mi ha tenuta incollata una pagina dopo l'altra. Bellissimo..

Kei
Ha scritto il 17/10/17

Un bel libro! La storia è dinamica, appassionante e non pensante ... ciò di cui avevo bisogno in questo periodo.
Da leggere

Astrophil
Ha scritto il 11/10/17
Cinque stelline tutta la vita a questo libro meraviglioso, che ho letto solo per curiosità, cercando titoli di libri per un altro motivo. Non amo il circo (ma sembra che tutti gli anobiani cha hanno letto questo libro non l'abbiano fatto perchè amano...Continua
*Bi*
Ha scritto il 11/04/17
Mi sono appena accorta di non aver lasciato la recensione a questo libro stupendo. Come ho potuto??? Libro stupendo, ho adorato tutto, a partire dal fatto che a raccontare sia un vecchio in casa di riposo attraverso i propri ricordi, come un nonno ch...Continua

Le_pagine_di_V.
Ha scritto il Apr 26, 2016, 09:33
"[...] Qui tutto è un'illusione, Jacob, e in questo non c'è niente di male. E' quello che la gente vuole da noi. E' quello che si aspetta."
Pag. 118
Annachì
Ha scritto il Sep 18, 2012, 19:31
Quand'è che la gente imparerà che il fatto che sia possibile fabbricare una cosa non significa che si debba farlo per forza?
Pag. 196
Legger_mente
Ha scritto il Jun 06, 2012, 17:25
L'amore per quegli animali monta in me e mi travolge all'improvviso, simile a un'inondazione, diventando solido come una roccia e fluido come l'acqua.
Iulia Lampone
Ha scritto il Oct 18, 2010, 12:47
La mia faccia. Metto da parte il porridge e altro lo specchietto. Ormai dovrei sapere che non succede, ma mi aspetto sempre di rivedere me stesso. Invece trovo un pupazzo dalla faccia come una prugna secca, raggrinzita e maculata, con pappagorgia, oc...Continua
Pag. 127
Iulia Lampone
Ha scritto il Oct 14, 2010, 20:49
L'età è un ladro tremendo. Proprio quando capisci come funziona la vita, ti taglia le gambe e ti immobilizza la schiena. Ti fa sentire tutto dolorante, ti annebbia la mente e diffonde silenziosa il cancro in tua moglie.
Pag. 23

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi