Ad Abramo e alla sua discendenza

Lettere ai patriarchi

Editore: La Meridiana

4.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 164 | Formato: Altri

Isbn-10: 8887507163 | Isbn-13: 9788887507164 | Data di pubblicazione:  | Edizione 2

Disponibile anche come: eBook

Genere: Religion & Spirituality

Ti piace Ad Abramo e alla sua discendenza?

Pagine vive

Questo piccolo libro raccoglie una serie di lettere - idea peraltro non originale - scritte dall'autore a personaggi del passato, nella fattispecie a personaggi della Bibbia. Don Tonino con la sua prosa poetica e non privo di sottile ironia, ci introduce con delicatezza a pagine note e ad altre meno note della Sacra Scrittura. L'esegesi biblica e quella della vita si intersecano al punto che leggendo ci chiediamo, come dice la prefazione, se siano lettere imbucate nel presente e destinate al passato o viceversa. I personaggi e gli episodi sembrano balzar fuori dalle pagine vivi più che mai, e venirci incontro danzando, e raccontandoci che la loro storia è la storia di ieri, di oggi e di sempre, perchè è la storia della Salvezza. Grazie don Tonino!!!