Ad alto rischio

By Suzanne Brockmann

| Hardcover | 9788834714546

Like Ad alto rischio ?

Jane Mercedes Chadwick, produttrice cinematografica di larga fama, sta lavorando a un film ambientato durante la seconda guerra mondiale, che narra apertamente la vicenda realmente accaduta di un soldato omosessuale. Ben presto ottiene l'attenzione d Continue

Jane Mercedes Chadwick, produttrice cinematografica di larga fama, sta lavorando a un film ambientato durante la seconda guerra mondiale, che narra apertamente la vicenda realmente accaduta di un soldato omosessuale. Ben presto ottiene l'attenzione dei media e le proteste di diversi gruppi estremisti; ma nonostante la quantità di lettere, telefonate ed e-mail di protesta che riceve, non intende abbandonare il progetto. Le lamentele però si trasformano in minacce di morte: Hollywood assolda delle guardie private per proteggerla, e anche l'FBI si interessa al caso. E il fastidio che la donna mostra nei confronti delle misure di sicurezza, insieme al suo carattere fin troppo indipendente, non rendono facile il lavoro di Cosmo Richter, un agente speciale dei SEAL affidato al caso, che dovrà affrontare una vera e propria guerra personale e un'irresistibile attrazione per quella produttrice così testarda...

serie Troubleshooters

Devo essere sincera, il libro non mi ha preso da subito, l’ho letto in più di tre settimane e all’inizio sono stata sul punto di abbandonarlo. Verso la metà diventa molto più interessante, forse perché la storia entra nel vivo, o forse perché diventano più familiari tutti i personaggi secondari che all’inizio non distinguevo l’uno dall’altro (sicuramente hanno avuto un libro dedicato a loro in precedenza ma che non è ancora stato pubblicato in Italia ). Spero che la Fanucci continui a pubblicare questa autrice, Decker, Murph e PJ mi hanno incuriosito molto e mi piacerebbe leggere anche le loro storie. Jane è una brillante produttrice di Hollywood che riceve minacce di morte da un gruppo estremista perché ha deciso di produrre un film con una storia omosessuale. Le viene affidata una scorta, e tra i membri naturalmente c’è proprio il protagonista, Cosmo Richter. All’inizio non vanno molto d’accordo, poi naturalmente nasce l’amore. La storia tra Cosmo e Jane è piacevole da leggere, non certo indimenticabile però, credo che l’autrice si sia dedicata maggiormente alla storia secondaria, quella tra Robin e Jules, molto bella e trattata con una sensibilità incredibile. Lo stile della Brockmann è fantastico, mentre leggevo mi ritrovavo a ridere da sola come una scema alle battute dei protagonisti. Il giallo non è molto entusiasmante, credo che l’autrice con più di 500 pagine a disposizione avrebbe potuto approfondire la figura di Mr. Insano. Un romanzo davvero molto carino. VOTO 7+ ( forse meriterebbe di più, ma un libro ben riuscito ti fa rimanere incollata alle pagine, e non è il caso di questo libro).

alidiseta said on Jul 14, 2012 | Add your feedback

Cosmo "macho" Richter sei favoloso!!!!

È la prima volta che leggo un libro di Suzanne Brockmann e adesso finalmente capisco le varie estirmatrici di questa scrittrice.

La trama è molto coinvolgente, Jane Merchedes Chadwick è una produttrice cinematografica che sta girando un film di guerra che narra la storia d’amore tra Hal e Jack.
    Inizia a ricevere delle minacce di morte per via della trama del film e la sua casa di produzione ingaggia la Troubleshooters Incorporated di Tom Paoletti per proteggerla.
    Lei è contraria e all’inizio darà del filo da torcere alla squadra di SEAL addestrati di cui fa parte anche il capitano Cosmo Richter. Ma quando si renderà conto che le minacce sono vere allora le cose cambieranno e diventerà più collaborativa.
    All’inizio devo dire che non mi ha coinvolto molto, come mi succede a volte, ma poi continuando a leggere mi ha preso con la sua parte suspense.
    Cosmo è come si dice in gergo un vero “maschio alpha”, che ti protegge e ti fa sentire al sicuro da ogni pericolo, ti trasmette vera e propria forza e potenza.
    Jane è una donna forte che per farsi rispettare si trasforma in Merchedes, manager in carriera che non ha paura di mostrare il proprio corpo formoso, sapendo perfettamente l’effetto che suscita sul sesso opposto.
    Ma Cosmo non ci casca e riesce a vedere al di là dei tacchi alti e delle scollature vertiginose e piano piano si insinua nel suo cuore, conquistandolo.
    Bellissime anche le vicende amorose del fratello di Jane, Robin che però ti lasciano con un po’ di amaro in bocca per il finale, spero che la scrittrice abbia lasciato così la storia per poi riprenderla magari in un altro libro della serie (lo spero vivamente!!!!), xkè Jules Cassidy è un vero portento e mi dispiacerebbe vederlo soffrire ancora dopo Adam.
    Adesso mi butto a capofitto su Passione contro il tempo, sicura che sarà bello come questo :)

Bigfe78 said on Jul 3, 2012 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

La Brockmann e’ bravissima nel creare dei personaggi veri, con un bagaglio di sofferenza e umanità profonda e per riuscire a rendere molto corali i suoi libri che non si concentrano solo sui personaggi principale , ma danno spazio anche ad altri personaggi le cui vicende crescono in parallelo alla storia centrale del libro.
    Ogni volta le sue ci emozionano, personaggi che si fanno amare, con le debolezze , le profonde amicizie ,e legami profondi che nascono tra coloro che vivono e condividono esperienze rischiose che , proprio come nella vita, tendono a tirare fuori la parte migliore di ognuno di noi .
    I protagonisti della storia centrale sono Cosmo e Jane:
    lui e’ un SEAL . Non ama restare inattivo, ha bisogno sempre di azione e per questo motivo, nei periodi di licenza, si mette a disposizione dell’Agenzia di Tom Paoletti .
    Viene quindi ingaggiato per formare una squadra che si occupi della sicurezza di una sceneggiatrice di Hollywood che sta girando un film sulla vita di una famosa attore omosessuale, che ha combattuto nella seconda guerra mondiale e ha conosciuto il suo grande amore.
    Ma questo non piace ad un gruppo di fanatici , che per questo motivo sta minacciando di Morte Jane Chadwick .
    Cosmo, sexy, fisico scolpito , alto, dal fascino e lo sguardo minaccioso, indossa sempre occhiali da sole, addestrato per le situazioni estreme , in realtà e’ una persona dolcissima.
    Taciturno, circondato, nell’ambiente dei SEAL, da un fama da eroe spietato , per le sue missioni, e’ schivo non ama conversare, circondandosi ancora di più per questo motivo di un’aura di mistero che lui non e’ interessato a smentire : non gli interessa quello che gli altri pensano di lui , soltanto lui conosce la verità delle sue azioni durante le missioni di guerra.
    L’evoluzione di Cosmo che da uomo di poche parole, all’inizio risponde a mono sillabi, si trasforma grazie all’amore diventa un chiacchierone che mette a nudo la sua anima e il suo amore per Jane , un amore di cui ha paura perché è un sentimento forte che rende vulnerabili.
    Jane , donna forte e indipendente, e’ una sceneggiatrice , appassionata del suo lavoro e’ un personaggio del Jet set Hollywoodiano, e per vivere in questo ambiente si è costruita una facciata dietro la quale nasconde la vera Jane, che adora stare scalza e con le scarpe da ginnastica ma che indossa scarpe vertiginose tacco 12 perché questa e’ l’immagine che vuole la stampa e l’ambiente del cinema.
    Ma in realtà Jane è una ragazza semplice, sensibile e molto legata al fratello Robin, …e sarà prorio la vera Jane quella che riuscirà a conquistare l’amore di Cosmo e anche la stima e l’amicizia di tutta la squadra dei TS.

Ad alto rischio , ( titolo originale Hot Target) , è un libro che racchiude tanti sentimenti e che avvolge nella storia della trama principale, un tema molto delicato : quello dell’omosessualità .
    Lo sviluppo della storia, non si concentra solo sui protagonisti principali, ma spazia portando avanti in parallelo alla storia principale , L’incontro tra Jule Cassidy e Robin.
    Jules non fa parte dei TS, e’ un agente dell’FBI : collabora con la squadra di Tom Paoletti nei casi più complicati e conosce bene tutti i Seal che lavorano per Tom.
    Jules e’ un personaggio che si può solo amare : bello da morire, sexy, dal carattere forte e professionalmente molto bravo e apprezzato all’interno della sua sezione nell’FBI e dalla squadra dei TS .
    Jules e’ gay, non ha mai nascosto la sua natura , si e’ dichiarato all’età di 17 anni e grazie alla sua famiglia che lo ha sostenuto e mai ostacolato, vive la sua natura serenamente , in modo riservato, mai ostentato , una condizione sua intima su cui riesce anche a scherzare anche con i suoi colleghi più vicini .

Ma in questo libro non ci sono solo Cosmo Jane, e Jules ci sono anche Tom Paoletti, il titolare dell’Agenzia innamorato della moglie incinta Kelly , c’e’ Decker , Sophia, Murphy , sua moglie e poi c’e’ Robin, il fratello di Jane .
    Robin sta interpretando il ruolo di coprotagonista nel film della sorella, e sta vivendo un momento molto difficile della sua vita, perché non riesce ad accettare una parte di sè , con cui il ruolo che sta interpretando in questo film, lo sta mettendo a confronto e per questo motivo, Robin reagisce nel modo più facile : scappando dalla verità e buttandosi nell’alcool…Robin che nonostante la sua bellezza, il suo successo e la promettente carriera di attore, e’ alla ricerca di qualcosa che lo faccia sentire felice …Robin ha paura di ciò che comporterebbe lasciarsi andare per sentirsi davvero felice…e non riesce ad accettare una parte di lui ..il suo sarà un percorso lungo e difficile ma con l’aiuto delle persone che lo amano, riuscirà a trovare

DALIA63 said on May 25, 2012 | Add your feedback

Credevo che fosse un Thriller ma in effetti è una storia d'amore, quindi massima delusione, anche se il fatto di trattare l'amore gay alla stessa maniera dell'amore etero gli permette di rimanere nell'accettabile

Gio47 said on Sep 10, 2011 | Add your feedback

Molto bello!

Romanzo corale e pieno zeppo di storie intrecciate!

Molto bello!

Romanzo corale e pieno zeppo di storie intrecciate!

L'unica cosa, ho fatto fatica con i tanti nomi e le troppe citazioni ai romanzi passati....mi dico, come può un editore a cominciare a pubblicare una serie dal 10° libro e non dal primo.....serietà editoriale!?!?!?!?!?!?!?

mor said on Aug 18, 2011 | Add your feedback

bello

Libro stile Brockmann,con un protagonista maschile sexy e interessante.

Venereliberata said on Jul 12, 2011 | Add your feedback

• Hardcover 503 Pages