Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Ad occhi chiusi

By Gianrico Carofiglio

(42)

| Hardcover

Like Ad occhi chiusi ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

465 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Non li ho letti in ordine cronologico ma con "Ad occhi chiusi" ho terminato la serie con protagonista l'avvocato Guerrieri.
    Carofiglio scrive bene, non ce n'è!
    Il mio preferito rimane "Le perfezioni provvisorie" perchè è il primo che ho letto e mi ha ...(continue)

    Non li ho letti in ordine cronologico ma con "Ad occhi chiusi" ho terminato la serie con protagonista l'avvocato Guerrieri.
    Carofiglio scrive bene, non ce n'è!
    Il mio preferito rimane "Le perfezioni provvisorie" perchè è il primo che ho letto e mi ha catturato subito per il fatto di avere un ottimo personaggio: questo avvocato affascinante, con una vita privata complicata, le sue uscite notturne e solitarie, i suoi libri, i suoi dischi che ti prendono più del giallo in sè.

    Mi va di fare un piccolo confronto con Manzini che è un altro autore italiano di gialli che ho letto da poco e che ha come protagonista un vice questore romano con la sua vita privata travagliata ecc ecc...è stata piacevole quella lettura, ma Carofiglio è su un altro livello.

    Is this helpful?

    SimiBunny said on Sep 3, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    E' sempre un piacere leggere, in questo caso ascoltare, i libri di Carofiglio. Bello anche il suo soffermarsi sulla "crisi esistenziale" dovuta al passare del tempo. Autore certamente da approfondire.

    Is this helpful?

    Mediateca Rosarno said on Sep 3, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ma come è affascinante l'avvocato Guerrieri! Non però il classico eroe ma un uomo normale con paure e debolezze. Seri e molto attuali i temi affrontati: abusi sessuali, violenza domestica, stalking. Carofiglio non mi delude mai.

    Is this helpful?

    streghettapaolina said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non mi ha deluso il secondo libro di Carofiglio che vede per protagonista l'avvocato Guerrieri: sempre scorrevole, avvincente, piacevole. Amo poi le numerose citazioni discografiche (se poi son vinili meglio ancora) e letterarie; a volte le uso come ...(continue)

    Non mi ha deluso il secondo libro di Carofiglio che vede per protagonista l'avvocato Guerrieri: sempre scorrevole, avvincente, piacevole. Amo poi le numerose citazioni discografiche (se poi son vinili meglio ancora) e letterarie; a volte le uso come sottofondo per la lettura. Mi è molto piaciuto l'incipit dedicato allo smettere d fumare, o meglio, al non smettere di fumare.

    Is this helpful?

    Simone Del Mondo said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il ritorno di Guido Guerrieri

    Carofiglio tratta un nuovo caso per le vicende giudiziare di Guido Guerrieri, l'avvocato barese nato dalla sua penna e già presentato nel precedente romanzo Testimone Inconsapevole. E' un bel libro, coinvolgente. Lo stile di Carofiglio è oltretutto p ...(continue)

    Carofiglio tratta un nuovo caso per le vicende giudiziare di Guido Guerrieri, l'avvocato barese nato dalla sua penna e già presentato nel precedente romanzo Testimone Inconsapevole. E' un bel libro, coinvolgente. Lo stile di Carofiglio è oltretutto piuttosto semplice e ciò permette di capire tutti gli sviluppi senza necessariamente avere conoscenze legate all'ambito giuridico. Consigliato a chi ama il genere.

    Is this helpful?

    Francesco Macaluso said on Jul 12, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection