Ad occhi chiusi

By Gianrico Carofiglio

| Hardcover

Like Ad occhi chiusi ?

Il ritorno di Guido Guerrieri

Carofiglio tratta un nuovo caso per le vicende giudiziare di Guido Guerrieri, l'avvocato barese nato dalla sua penna e già presentato nel precedente romanzo Testimone Inconsapevole. E' un bel libro, coinvolgente. Lo stile di Carofiglio è oltretutto piuttosto semplice e ciò permette di capire tutti gli sviluppi senza necessariamente avere conoscenze legate all'ambito giuridico. Consigliato a chi ama il genere.

Francesco Macaluso said on Jul 12, 2014 | Add your feedback

il mio primo Carofiglio. cosa ne penso? non sarà l'ultimo. è stata una lettura piacevole,scorrevole,ironica,umana,arguta....continuerò a seguire l'avvocato Guerrieri.

graziano conti said on Jul 2, 2014 | Add your feedback

Piaciuta molto la parte del passato e come sempre alla fine si rivela il tutto che si aveva intuito. Scritto bene, scorrevole, essenziale.

Ale said on Apr 20, 2014 | Add your feedback

2° serie con Guido Guerrieri

Più che un libo giallo mi è sembrato di leggere un articolo su un quotidiano nelle pagine di cronaca nera. Non ho trovato nessun approfondimento dei personaggi, nessuno spunto in più di riflessione se non la purtroppo ormai nota storia di uomini che credono di poter fare quello che vogliono con le donne della loro vita e che non accettano un no come risposta, che non accettano di essere lasciati. Questo libro mi ha lasciato solo tristezza. Peccato perché Carofiglio scrive bene, ma qui è la storia che ha poco spessore.

WebReader - http://quellicheilibri.forumcommunity.net/ said on Apr 14, 2014 | Add your feedback

Brutalmente attuale

Amo lo stile narrativo di Gianrico Carofiglio. Mi piace la fluidità con cui le sue parole entrano nell'anima di chi le legge. Quella fluidità che fa sì che le storie narrate si intrufolino nei meandri più profondi e ci rimangano.
    Questo ennesimo caso ...(continue)

Questo ennesimo caso che vede coinvolto l'avvocato Guido Guerrieri è straziante nella sua brutale attualità, al punto che egli, per la prima volta da anni, sente il bisogno di trasgredire ad un piccolo divieto auto-impostosi. E cede. Per poi riprendersi.
    Chi fa fatica a riprendersi, invece, è il lettore, dopo gli avvenimenti finali.

Macripa said on Mar 20, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection