Ad occhi chiusi

Editore: Edizioni Mondolibri su licenza Sellerio

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Olandese

Isbn-10: A000009603 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina morbida e spillati , CD audio , Altri , eBook

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Ad occhi chiusi?

Il romanzo si merita 5 stelline anche perchè Carofiglio non ci imbroglia sulla situazione della giustizia in Italia. Né sulla cattiveri ...continua

Amore sconfinato per l'avvocato Guerrieri, che mi fa commuovere ogni cosa che dice o fa. Perchè mi riconosco troppo spesso nelle sue considerazioni e sensazioni. Il romanzo si merita 5 stelline anche perchè Carofiglio non ci imbroglia sulla situazione della giustizia in Italia. Né sulla cattiveria e sulla follia umana, purtroppo.

Con questo ho finito la serie dell'avv.Guerrieri. Già mi manca il personaggio, spero arrivino nuove avventure. Mi piacerebbe che però, una volta tanto, perdesse una causa: vorrei tanto sapere come si comporteà!

Questo libro mi è stato consigliato dalla bibliotecaria e devo dire che lo consiglio a tutti, affronta temi attuali in modo non banale.L'autore riesce a catturare il lettore dalla prima all'ultima pagina.

Carofiglio scrive bene, non ce n'è!
    Il mio preferito rimane "Le perfezioni provvisorie" perchè è il primo che ho letto e mi ha catturato subito per il fatto di avere un otti ...continua

Non li ho letti in ordine cronologico ma con "Ad occhi chiusi" ho terminato la serie con protagonista l'avvocato Guerrieri. Carofiglio scrive bene, non ce n'è! Il mio preferito rimane "Le perfezioni provvisorie" perchè è il primo che ho letto e mi ha catturato subito per il fatto di avere un ottimo personaggio: questo avvocato affascinante, con una vita privata complicata, le sue uscite notturne e solitarie, i suoi libri, i suoi dischi che ti prendono più del giallo in sè.

Mi va di fare un piccolo confronto con Manzini che è un altro autore italiano di gialli che ho letto da poco e che ha come protagonista un vice questore romano con la sua vita privata travagliata ecc ecc...è stata piacevole quella lettura, ma Carofiglio è su un altro livello.

Ma come è affascinante l'avvocato Guerrieri! Non però il classico eroe ma un uomo normale con paure e debolezze. Seri e molto attuali i temi affrontati: abusi sessuali, violenza domestica, stalking. Carofiglio non mi delude mai.

Non mi ha deluso il secondo libro di Carofiglio che vede per protagonista l'avvocato Guerrieri: sempre scorrevole, avvincente, piacevole. Amo poi le numerose citazioni discografiche (se poi son vinili meglio ancora) e letterarie; a volte le uso come sottofondo per la lettura. Mi è molto piaciuto l'incipit dedicato allo smettere d fumare, o meglio, al non smettere di fumare.

Il ritorno di Guido Guerrieri

Carofiglio tratta un nuovo caso per le vicende giudiziare di Guido Guerrieri, l'avvocato barese nato dalla sua penna e già presentato nel precedente romanzo Testimone Inconsapevole. E' un bel libro, coinvolgente. Lo stile di Carofiglio è oltretutto piuttosto semplice e ciò permette di capire tutti gli sviluppi senza necessariamente avere conoscenze legate all'ambito giuridico. Consigliato a chi ama il genere.