Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Ad occhi chiusi

Di

Editore: Sellerio (La memoria, 590)

4.0
(4345)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 252 | Formato: Copertina morbida e spillati | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Olandese

Isbn-10: A000032515 | Isbn-13: 9788838919053 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Copertina rigida , CD audio , Altri , eBook

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Ad occhi chiusi?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
L'avvocato Guido Guerrieri - protagonista di 'Testimone inconsapevole', sorprendente romanzo d'esordio di Giancarlo Carofiglio - si trova questa volta alle prese con un caso difficile, non tanto per la vicenda (la sua cliente, Martina, è stata minacciata e aggredita da un suo ex convivente), quanto per la personalità del persecutore: noto professionista, figlio di un potente magistrato, Guido sa che mettersi contro di lui significherà molto più che affrontare una difesa e un processo difficile. Ancora una volta la vicenda del giovane avvocato si snoda al ritmo delle sue inquietudini e delle sue debolezze, sullo sfondo di una Bari in bilico tra luminosità violente mediterranee e oscure ambiguità. Una storia sulla dignità, sul senso di colpa e sulla paura.
Ordina per
  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    3

    ma la suora no

    Libro interessante. E' il primo che leggo di Carofiglio e viene voglia di leggerne altri.
    Rimane il fatto che l'abbozzo di storia con la suora (che poi sia guerriera mi fa ridere) non mi piace, lo trovo molto scontato. Anzi, scontatissimo.

    ha scritto il 

  • 5

    Amore sconfinato per l'avvocato Guerrieri, che mi fa commuovere ogni cosa che dice o fa. Perchè mi riconosco troppo spesso nelle sue considerazioni e sensazioni.
    Il romanzo si merita 5 stelline anche perchè Carofiglio non ci imbroglia sulla situazione della giustizia in Italia. Né sulla cat ...continua

    Amore sconfinato per l'avvocato Guerrieri, che mi fa commuovere ogni cosa che dice o fa. Perchè mi riconosco troppo spesso nelle sue considerazioni e sensazioni.
    Il romanzo si merita 5 stelline anche perchè Carofiglio non ci imbroglia sulla situazione della giustizia in Italia. Né sulla cattiveria e sulla follia umana, purtroppo.

    ha scritto il 

  • 4

    Con questo ho finito la serie dell'avv.Guerrieri. Già mi manca il personaggio, spero arrivino nuove avventure. Mi piacerebbe che però, una volta tanto, perdesse una causa: vorrei tanto sapere come si comporteà!

    ha scritto il 

  • 4

    Questo libro mi è stato consigliato dalla bibliotecaria e devo dire che lo consiglio a tutti, affronta temi attuali in modo non banale.L'autore riesce a catturare il lettore dalla prima all'ultima pagina.

    ha scritto il 

  • 4

    Non li ho letti in ordine cronologico ma con "Ad occhi chiusi" ho terminato la serie con protagonista l'avvocato Guerrieri.
    Carofiglio scrive bene, non ce n'è!
    Il mio preferito rimane "Le perfezioni provvisorie" perchè è il primo che ho letto e mi ha catturato subito per il fatto di a ...continua

    Non li ho letti in ordine cronologico ma con "Ad occhi chiusi" ho terminato la serie con protagonista l'avvocato Guerrieri.
    Carofiglio scrive bene, non ce n'è!
    Il mio preferito rimane "Le perfezioni provvisorie" perchè è il primo che ho letto e mi ha catturato subito per il fatto di avere un ottimo personaggio: questo avvocato affascinante, con una vita privata complicata, le sue uscite notturne e solitarie, i suoi libri, i suoi dischi che ti prendono più del giallo in sè.

    Mi va di fare un piccolo confronto con Manzini che è un altro autore italiano di gialli che ho letto da poco e che ha come protagonista un vice questore romano con la sua vita privata travagliata ecc ecc...è stata piacevole quella lettura, ma Carofiglio è su un altro livello.

    ha scritto il 

  • 4

    Ma come è affascinante l'avvocato Guerrieri! Non però il classico eroe ma un uomo normale con paure e debolezze. Seri e molto attuali i temi affrontati: abusi sessuali, violenza domestica, stalking. Carofiglio non mi delude mai.

    ha scritto il 

  • 4

    Non mi ha deluso il secondo libro di Carofiglio che vede per protagonista l'avvocato Guerrieri: sempre scorrevole, avvincente, piacevole. Amo poi le numerose citazioni discografiche (se poi son vinili meglio ancora) e letterarie; a volte le uso come sottofondo per la lettura. Mi è molto piaciuto ...continua

    Non mi ha deluso il secondo libro di Carofiglio che vede per protagonista l'avvocato Guerrieri: sempre scorrevole, avvincente, piacevole. Amo poi le numerose citazioni discografiche (se poi son vinili meglio ancora) e letterarie; a volte le uso come sottofondo per la lettura. Mi è molto piaciuto l'incipit dedicato allo smettere d fumare, o meglio, al non smettere di fumare.

    ha scritto il 

  • 4

    Il ritorno di Guido Guerrieri

    Carofiglio tratta un nuovo caso per le vicende giudiziare di Guido Guerrieri, l'avvocato barese nato dalla sua penna e già presentato nel precedente romanzo Testimone Inconsapevole. E' un bel libro, coinvolgente. Lo stile di Carofiglio è oltretutto piuttosto semplice e ciò permette di capire tutt ...continua

    Carofiglio tratta un nuovo caso per le vicende giudiziare di Guido Guerrieri, l'avvocato barese nato dalla sua penna e già presentato nel precedente romanzo Testimone Inconsapevole. E' un bel libro, coinvolgente. Lo stile di Carofiglio è oltretutto piuttosto semplice e ciò permette di capire tutti gli sviluppi senza necessariamente avere conoscenze legate all'ambito giuridico. Consigliato a chi ama il genere.

    ha scritto il 

Ordina per