Ad occhi chiusi

By Gianrico Carofiglio

| Softcover | 9788838919053

Like Ad occhi chiusi ?

L'avvocato Guido Guerrieri - protagonista di 'Testimone inconsapevole', sorprendente romanzo d'esordio di Giancarlo Carofiglio - si trova questa volta alle prese con un caso difficile, non tanto per la vicenda (la sua cliente, Martina, è stata minacc Continue

L'avvocato Guido Guerrieri - protagonista di 'Testimone inconsapevole', sorprendente romanzo d'esordio di Giancarlo Carofiglio - si trova questa volta alle prese con un caso difficile, non tanto per la vicenda (la sua cliente, Martina, è stata minacciata e aggredita da un suo ex convivente), quanto per la personalità del persecutore: noto professionista, figlio di un potente magistrato, Guido sa che mettersi contro di lui significherà molto più che affrontare una difesa e un processo difficile. Ancora una volta la vicenda del giovane avvocato si snoda al ritmo delle sue inquietudini e delle sue debolezze, sullo sfondo di una Bari in bilico tra luminosità violente mediterranee e oscure ambiguità. Una storia sulla dignità, sul senso di colpa e sulla paura.

Amore sconfinato per l'avvocato Guerrieri, che mi fa commuovere ogni cosa che dice o fa. Perchè mi riconosco troppo spesso nelle sue considerazioni e sensazioni.

Il romanzo si merita 5 stelline anche perchè Carofiglio non ci imbroglia sulla situazione della giustizia in Italia. Né sulla cattiveria e sulla follia umana, purtroppo.

Pollapollina said on Oct 30, 2014 | Add your feedback

Con questo ho finito la serie dell'avv.Guerrieri. Già mi manca il personaggio, spero arrivino nuove avventure. Mi piacerebbe che però, una volta tanto, perdesse una causa: vorrei tanto sapere come si comporteà!

mavi said on Oct 12, 2014 | Add your feedback

Questo libro mi è stato consigliato dalla bibliotecaria e devo dire che lo consiglio a tutti, affronta temi attuali in modo non banale.L'autore riesce a catturare il lettore dalla prima all'ultima pagina.

Robby Vett said on Oct 10, 2014 | Add your feedback

Non li ho letti in ordine cronologico ma con "Ad occhi chiusi" ho terminato la serie con protagonista l'avvocato Guerrieri.
    Carofiglio scrive bene, non ce n'è!

Carofiglio scrive bene, non ce n'è!
    Il mio preferito rimane "Le perfezioni provvisorie" perchè è il primo che ho letto e mi ha catturato subito per il fatto di avere un ottimo personaggio: questo avvocato affascinante, con una vita privata complicata, le sue uscite notturne e solitarie, i suoi libri, i suoi dischi che ti prendono più del giallo in sè.

Mi va di fare un piccolo confronto con Manzini che è un altro autore italiano di gialli che ho letto da poco e che ha come protagonista un vice questore romano con la sua vita privata travagliata ecc ecc...è stata piacevole quella lettura, ma Carofiglio è su un altro livello.

SimiBunny said on Sep 3, 2014 | Add your feedback

E' sempre un piacere leggere, in questo caso ascoltare, i libri di Carofiglio. Bello anche il suo soffermarsi sulla "crisi esistenziale" dovuta al passare del tempo. Autore certamente da approfondire.

Mediateca Rosarno said on Sep 3, 2014 | Add your feedback

Ma come è affascinante l'avvocato Guerrieri! Non però il classico eroe ma un uomo normale con paure e debolezze. Seri e molto attuali i temi affrontati: abusi sessuali, violenza domestica, stalking. Carofiglio non mi delude mai.

streghettapaolina said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

Collection with this book