Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Ad occhi chiusi

By Gianrico Carofiglio

(5944)

| Softcover | 9788838919053

Like Ad occhi chiusi ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

L'avvocato Guido Guerrieri - protagonista di 'Testimone inconsapevole', sorprendente romanzo d'esordio di Giancarlo Carofiglio - si trova questa volta alle prese con un caso difficile, non tanto per la vicenda (la sua cliente, Martina, è stata minacc Continue

L'avvocato Guido Guerrieri - protagonista di 'Testimone inconsapevole', sorprendente romanzo d'esordio di Giancarlo Carofiglio - si trova questa volta alle prese con un caso difficile, non tanto per la vicenda (la sua cliente, Martina, è stata minacciata e aggredita da un suo ex convivente), quanto per la personalità del persecutore: noto professionista, figlio di un potente magistrato, Guido sa che mettersi contro di lui significherà molto più che affrontare una difesa e un processo difficile. Ancora una volta la vicenda del giovane avvocato si snoda al ritmo delle sue inquietudini e delle sue debolezze, sullo sfondo di una Bari in bilico tra luminosità violente mediterranee e oscure ambiguità. Una storia sulla dignità, sul senso di colpa e sulla paura.

462 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Ma come è affascinante l'avvocato Guerrieri! Non però il classico eroe ma un uomo normale con paure e debolezze. Seri e molto attuali i temi affrontati: abusi sessuali, violenza domestica, stalking. Carofiglio non mi delude mai.

    Is this helpful?

    streghettapaolina said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non mi ha deluso il secondo libro di Carofiglio che vede per protagonista l'avvocato Guerrieri: sempre scorrevole, avvincente, piacevole. Amo poi le numerose citazioni discografiche (se poi son vinili meglio ancora) e letterarie; a volte le uso come ...(continue)

    Non mi ha deluso il secondo libro di Carofiglio che vede per protagonista l'avvocato Guerrieri: sempre scorrevole, avvincente, piacevole. Amo poi le numerose citazioni discografiche (se poi son vinili meglio ancora) e letterarie; a volte le uso come sottofondo per la lettura. Mi è molto piaciuto l'incipit dedicato allo smettere d fumare, o meglio, al non smettere di fumare.

    Is this helpful?

    Simone Del Mondo said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il ritorno di Guido Guerrieri

    Carofiglio tratta un nuovo caso per le vicende giudiziare di Guido Guerrieri, l'avvocato barese nato dalla sua penna e già presentato nel precedente romanzo Testimone Inconsapevole. E' un bel libro, coinvolgente. Lo stile di Carofiglio è oltretutto p ...(continue)

    Carofiglio tratta un nuovo caso per le vicende giudiziare di Guido Guerrieri, l'avvocato barese nato dalla sua penna e già presentato nel precedente romanzo Testimone Inconsapevole. E' un bel libro, coinvolgente. Lo stile di Carofiglio è oltretutto piuttosto semplice e ciò permette di capire tutti gli sviluppi senza necessariamente avere conoscenze legate all'ambito giuridico. Consigliato a chi ama il genere.

    Is this helpful?

    Francesco Macaluso said on Jul 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    il mio primo Carofiglio. cosa ne penso? non sarà l'ultimo. è stata una lettura piacevole,scorrevole,ironica,umana,arguta....continuerò a seguire l'avvocato Guerrieri.

    Is this helpful?

    graziano conti said on Jul 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Piaciuta molto la parte del passato e come sempre alla fine si rivela il tutto che si aveva intuito. Scritto bene, scorrevole, essenziale.

    Is this helpful?

    Ale said on Apr 20, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Collection with this book