Ad occhi chiusi

By Gianrico Carofiglio

| Softcover | 9788838919053

Like Ad occhi chiusi ?

L'avvocato Guido Guerrieri - protagonista di 'Testimone inconsapevole', sorprendente romanzo d'esordio di Giancarlo Carofiglio - si trova questa volta alle prese con un caso difficile, non tanto per la vicenda (la sua cliente, Martina, è stata minacc Continue

L'avvocato Guido Guerrieri - protagonista di 'Testimone inconsapevole', sorprendente romanzo d'esordio di Giancarlo Carofiglio - si trova questa volta alle prese con un caso difficile, non tanto per la vicenda (la sua cliente, Martina, è stata minacciata e aggredita da un suo ex convivente), quanto per la personalità del persecutore: noto professionista, figlio di un potente magistrato, Guido sa che mettersi contro di lui significherà molto più che affrontare una difesa e un processo difficile. Ancora una volta la vicenda del giovane avvocato si snoda al ritmo delle sue inquietudini e delle sue debolezze, sullo sfondo di una Bari in bilico tra luminosità violente mediterranee e oscure ambiguità. Una storia sulla dignità, sul senso di colpa e sulla paura.

Ma come è affascinante l'avvocato Guerrieri! Non però il classico eroe ma un uomo normale con paure e debolezze. Seri e molto attuali i temi affrontati: abusi sessuali, violenza domestica, stalking. Carofiglio non mi delude mai.

streghettapaolina said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

Non mi ha deluso il secondo libro di Carofiglio che vede per protagonista l'avvocato Guerrieri: sempre scorrevole, avvincente, piacevole. Amo poi le numerose citazioni discografiche (se poi son vinili meglio ancora) e letterarie; a volte le uso come sottofondo per la lettura. Mi è molto piaciuto l'incipit dedicato allo smettere d fumare, o meglio, al non smettere di fumare.

Simone Del Mondo said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

Il ritorno di Guido Guerrieri

Carofiglio tratta un nuovo caso per le vicende giudiziare di Guido Guerrieri, l'avvocato barese nato dalla sua penna e già presentato nel precedente romanzo Testimone Inconsapevole. E' un bel libro, coinvolgente. Lo stile di Carofiglio è oltretutto piuttosto semplice e ciò permette di capire tutti gli sviluppi senza necessariamente avere conoscenze legate all'ambito giuridico. Consigliato a chi ama il genere.

Francesco Macaluso said on Jul 12, 2014 | Add your feedback

il mio primo Carofiglio. cosa ne penso? non sarà l'ultimo. è stata una lettura piacevole,scorrevole,ironica,umana,arguta....continuerò a seguire l'avvocato Guerrieri.

graziano conti said on Jul 2, 2014 | Add your feedback

Piaciuta molto la parte del passato e come sempre alla fine si rivela il tutto che si aveva intuito. Scritto bene, scorrevole, essenziale.

Ale said on Apr 20, 2014 | Add your feedback

Collection with this book