Addio, Miss Marple

I Classici del Giallo n. 498

Editore: Arnoldo Mondadori Editore

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 202 | Formato: Tascabile economico | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Tedesco , Chi semplificata , Spagnolo , Sloveno

Isbn-10: A000109080 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Diana Fonticoli

Disponibile anche come: Altri , Paperback , Copertina rigida , eBook

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Addio, Miss Marple?

"Addio, Miss Marple" è l'ultima avventura dell'inimitabile investigatrice di St. Mary Mead. In questo fresco e garbato romanzo, la Marple, brllante come sempre, ma forse più sommessa, affronta il problema di un delitto che risale a un tempo remoto, ma prima ancora di tentare di risolverlo, di dare un nome e un volto a un assassino è costretta a domandarsi: esiste poi questo assassino? E' stato commesso davvero questo delitto?

Ottimo giallo che si fa leggere tutto d'un fiato!

Bellissimo romanzo giallo di una scrittrice che è ovviamente una garanzia. Si legge velocemente sia per lo stile molto scorrevole sia per la voglia di venire a capo dei misteri presenti nel romanzo. Bellissima l'ambientazione dei paesini di campagna inglesi all'apparenza così tranquilli ma che invece nascondono del torbido. Fantastica Miss Marple che con il suo modo di fare tra un dolcetto, un tè e un pettegolezzo riesce a scoprire l'assassino....

Osa 2015 (1)

Osa 2015 (1)
    Romanzo postumo di Agatha Christie, mai letto prima perché credevo raccontasse la morte di miss Marple (dal titolo) e la cosa mi scocciava parecchio. Invece, essendo postumo, l'addio è rivolto ad Agatha, mentre miss Marple è ancora viva e vegeta (e pensare che nel '76 era già anzianotta)

Piacevole. L'assassino l'ho capito subito, direi quasi scontato, decisamente il giallo non è complesso e miss Marple non deve poi faticare molto per scovarlo, ma resta comunque una lettura scorrevole e un bel racconto.

Questo è il terzo libro di Agatha Christie che leggo, il secondo con Miss Marple all'opera e guarda un po' è pure l'ultimo della saga e dell'autrice stessa (è stato pubblicato postumo).
    Sono cose che ...continua

Sono cose che solitamente non si fanno, insomma perché partire dal fondo?! Ma grazie al cielo qualche personaggio l'avevo già conosciuto in "Miss Marple e i tredici problemi".
    A parte questo, posso dire che la lettura è stata di mio gusto: avvincente, ricca e intrigante. I personaggi mi piacciono sempre molto, sono veri e ben strutturati, e anche la trama mi è piaciuta molto, soprattutto per come è stata sviluppata. Agatha Christie ha posto delle ottime basi da cui partire, e sono arrivata a un punto in cui sospettavo di tutti i personaggi che comparivano in scena!
    Direi, quindi, che si tratta di un buon giallo.

Una joven recién casada en busca de su nuevo hogar en Inglaterra, encuentra la casa de sus sueños. Pero cuando descubre que esa casa tiene relación con ella y que oculta un posible crimen del pasado, decide investigar junto a su marido qué fue lo que ocurrió allí hace casi dos décadas.

Con una participación especial de Miss Marple, es quizás muy predecible, pero no por eso menos interesante.