Addio, Miss Marple

I Classici del Giallo n. 498

By Agatha Christie

| Mass Market Paperback

Like Addio, Miss Marple ?

"Addio, Miss Marple" è l'ultima avventura dell'inimitabile investigatrice di St. Mary Mead. In questo fresco e garbato romanzo, la Marple, brllante come sempre, ma forse più sommessa, affronta il problema di un delitto che risale a un tempo remoto, m Continue

"Addio, Miss Marple" è l'ultima avventura dell'inimitabile investigatrice di St. Mary Mead. In questo fresco e garbato romanzo, la Marple, brllante come sempre, ma forse più sommessa, affronta il problema di un delitto che risale a un tempo remoto, ma prima ancora di tentare di risolverlo, di dare un nome e un volto a un assassino è costretta a domandarsi: esiste poi questo assassino? E' stato commesso davvero questo delitto?

Questo è il terzo libro di Agatha Christie che leggo, il secondo con Miss Marple all'opera e guarda un po' è pure l'ultimo della saga e dell'autrice stessa (è stato pubblicato postumo).
    Sono cose che solitamente non si fanno, insomma perché partire d ...(continue)

Sono cose che solitamente non si fanno, insomma perché partire dal fondo?! Ma grazie al cielo qualche personaggio l'avevo già conosciuto in "Miss Marple e i tredici problemi".
    A parte questo, posso dire che la lettura è stata di mio gusto: avvincente, ricca e intrigante. I personaggi mi piacciono sempre molto, sono veri e ben strutturati, e anche la trama mi è piaciuta molto, soprattutto per come è stata sviluppata. Agatha Christie ha posto delle ottime basi da cui partire, e sono arrivata a un punto in cui sospettavo di tutti i personaggi che comparivano in scena!
    Direi, quindi, che si tratta di un buon giallo.

Prisca Amaro said on Aug 12, 2014 | Add your feedback

Cosi cosi solamente perchè è l'ultima avventura di Miss Marple.

GloPhase said on Jun 29, 2014 | Add your feedback

Una joven recién casada en busca de su nuevo hogar en Inglaterra, encuentra la casa de sus sueños. Pero cuando descubre que esa casa tiene relación con ella y que oculta un posible crimen del pasado, decide investigar junto a su marido qué fue lo que ocurrió allí hace casi dos décadas.

Con una participación especial de Miss Marple, es quizás muy predecible, pero no por eso menos interesante.

Nyte said on Apr 3, 2014 | Add your feedback

Che delizia i pettegolezzi "finalizzati" di Miss Jane :-)

Gabrilu said on Jul 21, 2013 | Add your feedback