Addio, e grazie per tutto il pesce

Urania Classici 217

Editore: Mondadori (Urania classici)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 159 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Portoghese , Tedesco , Lettone , Sloveno

Isbn-10: A000014594 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: eBook

Genere: Fiction & Literature , Humor , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Addio, e grazie per tutto il pesce?

Ormai la Terra è stata demolita dai Vogons per fare posto a una nuova circonvallazione iperspaziale, ma questo lo sapevate già. Avete seguito tutta la storia fin dalle sue origini, dapprima con la Guida Galattica degli Autostoppisti, poi con il Ristorante al Termine dell'Universo e infine con La Vita, l'Universo e tutto quanto. Ma pensavate davvero che le geniali e pazzesche vicende di Arthur Dent e Forth Prefect avrebbero osato arrestarsi dopo una semplice trilogia? Ora Douglas Adams ci dimostra il contrario, aggiungendo un nuovo capitolo alla sua saga galattica il cui successo ovunque appare inesauribile. E questa volta, oltre alla sorpresa di una ricomparsa inaspettata, non è detto che non siano i delfini ad avere l'ultima parola.

Ci scusiamo per il disturbo.

I fatti si svolgono quasi interamente sulla terra ad eccezione delle ultime, esilaranti, pagine. E' sempre un piacere.
    Probabilmente il capitolo più poetico della saga della "Guida".

"Che cosa ne sape ...continua

Probabilmente il capitolo più poetico della saga della "Guida".

"Che cosa ne sapete voi del sempre? Vi permettete di pronunciare questa parola con me che, a causa delle piccole, stupide commissioni che voi forme di vita organica mi avete incaricato di eseguire nel corso del tempo, sono adesso trentasette volte più vecchio dello stesso universo? Scegliete i termini con un po' più di cura e di tatto."

Non esilarante come il precedente ma comunque divertente, romantico e a tratti commovente come nei brani in cui si parla dell'esperienza di volo di Arthur e Fenchurch e il loro "pellegrinaggio" con Marvin per ricevere il Messaggio Finale di Dio

Davvero difficile un commento.

Davvero difficile un commento.
    Ho letto molti anni fa Guida galattica per autostoppisti e mi aveva fatto abbastanza ridere ma senza esaltarmi, forse la traduzione fa perdere un po' del divertimento, alcune cose però erano davvero geniali. Questo è un seguito, ma essendo passati molti anni non ricordo molto e parecchie cose mi sono risultate incomprensibili. Qua e la qualche buona battuta, ma niente di più.

Considerato che il 3° libro non mi era piaciuto granchè,
    questo 4° capitolo della saga mi ha sorpreso positivamente;
    Certo, i primi 2 volumi restano di gran lunga i migliori.

Rispetto ai libri precede ...continua

Considerato che il 3° libro non mi era piaciuto granchè,
    questo 4° capitolo della saga mi ha sorpreso positivamente;
    Certo, i primi 2 volumi restano di gran lunga i migliori.

Rispetto ai libri precedenti, questo è un pò diverso, si svolge interamente sulla terra e la storia riguarda praticamente solo Arthur Dent.