Addio, e grazie per tutto il pesce

Urania Classici 217

By Douglas Adams

| Paperback

Like Addio, e grazie per tutto il pesce ?

Ormai la Terra è stata demolita dai Vogons per fare posto a una nuova circonvallazione iperspaziale, ma questo lo sapevate già. Avete seguito tutta la storia fin dalle sue origini, dapprima con la Guida Galattica degli Autostoppisti, poi con il Risto Continue

Ormai la Terra è stata demolita dai Vogons per fare posto a una nuova circonvallazione iperspaziale, ma questo lo sapevate già. Avete seguito tutta la storia fin dalle sue origini, dapprima con la Guida Galattica degli Autostoppisti, poi con il Ristorante al Termine dell'Universo e infine con La Vita, l'Universo e tutto quanto. Ma pensavate davvero che le geniali e pazzesche vicende di Arthur Dent e Forth Prefect avrebbero osato arrestarsi dopo una semplice trilogia? Ora Douglas Adams ci dimostra il contrario, aggiungendo un nuovo capitolo alla sua saga galattica il cui successo ovunque appare inesauribile. E questa volta, oltre alla sorpresa di una ricomparsa inaspettata, non è detto che non siano i delfini ad avere l'ultima parola.

E' un 3 abbondante, ma non arriva a 4. Perché la lettura è picevole, ma nel libro mancano l'originalità e il ritmo del primo romanzo.

Prettysilvia said on Jul 18, 2014 | Add your feedback

Davvero difficile un commento.

Davvero difficile un commento.
    Ho letto molti anni fa Guida galattica per autostoppisti e mi aveva fatto abbastanza ridere ma senza esaltarmi, forse la traduzione fa perdere un po' del divertimento, alcune cose però erano davvero geniali. Questo è un seguito, ma essendo passati molti anni non ricordo molto e parecchie cose mi sono risultate incomprensibili. Qua e la qualche buona battuta, ma niente di più.

Kyra l'elfo said on Jun 30, 2014 | Add your feedback

Mi aspettavo di più. Sembra di vedere Kill Bill vol. 2 e dire che è completamente diverso dal vol. 1. Tutto sommato gradevole ma tante potenzialità sprecate.

Gaetano Zizzo said on May 18, 2014 | Add your feedback

Considerato che il 3° libro non mi era piaciuto granchè,
    questo 4° capitolo della saga mi ha sorpreso positivamente;
    Certo, i primi 2 volumi restano di gran lunga i migliori.

Considerato che il 3° libro non mi era piaciuto granchè,
    questo 4° capitolo della saga mi ha sorpreso positivamente;
    Certo, i primi 2 volumi restano di gran lunga i migliori.

Rispetto ai libri precedenti, questo è un pò diverso, si svolge interamente sulla terra e la storia riguarda praticamente solo Arthur Dent.

Davide009 said on Mar 12, 2014 | Add your feedback