Adesso basta

Lasciare il lavoro e cambiare vita: filosofia e strategia di chi ce l'ha fatta

By Simone Perotti

| Mass Market Paperback | 9788861900851

Like Adesso basta ?

"Non si nasce liberi, lo sidiventa. Non basta sperare, è necessario osservare una certa disciplina per realizzare i propri sogni."
Bjorn Larsson

Ne abbiamo abbastanza. Lavorare per consumare non rende felici. Lo sappiamo tutti, ma come uscirne?

Cam Continue

Bjorn Larsson

Cambiare vita da soli sembra una scelta troppo faticosa. Addirittura impossibile. Invece no. Il downshifting ("scalare marcia, rallentare il ritmo") è un fenomeno sociale che interessa milioni di persone nel mondo (complice anche la crisi). Ma non si tratta solo di ridurre il salario per avere più tempo libero. Simone Perotti propone qui un cambio di vita netto, verso se stessi, il mondo che ci circonda, le abitudini, gli obblighi, il consumo. La rivoluzione dobbiamo farla a partire da noi, riprendendoci la nostra vita per essere finalmente liberi. Come ha fatto l'autore, che racconta la sua esperienza entrando nel merito delle conseguenze economiche, psicologiche, esistenziali, logistiche. Dire no non basta per essere felici. L'insicurezza economica cui andiamo incontro è anche un'occasione per ripensarci.

Loginor Sign Upto write a review

• Mass Market Paperback 208 Pages
  • ISBN-10: 8861900852
  • ISBN-13: 9788861900851
  • Publisher: Chiarelettere
  • Publish date: 2009-01-01
  • Also available as: eBook

Margin notes of this book

Page 5 , 11 , 14 , 20 , 27 , 28 , 35 , 39 , 44 , 45 , 50 , 51 , 66 , 67 , 75 , 77 , 120 , 126 , 130