Adiós

Il mio viaggio attraverso i sogni perduti di una generazione

Voto medio di 52
| 8 contributi totali di cui 8 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Alla fine degli anni '70, mentre in Italia si precipitava nel baratro deglianni di piombo, Toni Capuozzo sbarcava, seguendo i suoi sogni e i suoi ideali,in Centro America. In pochi anni, viaggiando di continuo tra il Nicaraguadella rivoluzione ...Continua
Ha scritto il 09/06/12
bellissime esperienze di vita....ma messe in un insieme di articoli giornalistici poco scorrevoli e con poche emozioni,che non fanno apprezzare a pieno gli episodi vissuti!
Ha scritto il 30/03/11
Non avevo mai letto nulla di Capuozzo, tanto meno conoscevo i suoi trascorsi. Devo dire che lo apprezzo di più ora e complimenti libro consigliatissimo.
Ha scritto il 30/07/09
Assorbito dal Sistema
Revisionismo storico?Intanto non credo sia bello aver scritto per Lotta Continua e ora, a distanza di anni, rinnegare i sogni di intere gnerazioni.Il "sistema " tanto criticato ha assorbito anche Capuozzo. Tra la lotta armata e la lotta implosa si ...Continua
  • 4 mi piace
  • 2 commenti
Ha scritto il 28/06/09
Un libro simile ad un reportage
In una selva di racconti, il famoso giornalista televisivo, inviato di guerra del TG5, rievoca gli anni del suo apprendistato.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 27/05/09
Guerra e reportage
Pensando ad "Adios" penso al fango degli stivali, alla paura negli sguardi dei sudamericani, di pezzi scritti senza sapere se verranno letti: è quello che è sempre stato il sogno del "Giornalismo". Istruttivo e realista, come un sogno sporco.
  • 1 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi