Adiós

Il mio viaggio attraverso i sogni perduti di una generazione

By Toni Capuozzo

Like Adiós ?

Alla fine degli anni '70, mentre in Italia si precipitava nel baratro deglianni di piombo, Toni Capuozzo sbarcava, seguendo i suoi sogni e i suoi ideali,in Centro America. In pochi anni, viaggiando di continuo tra il Nicaraguadella rivoluzione vittor Continue

Alla fine degli anni '70, mentre in Italia si precipitava nel baratro deglianni di piombo, Toni Capuozzo sbarcava, seguendo i suoi sogni e i suoi ideali,in Centro America. In pochi anni, viaggiando di continuo tra il Nicaraguadella rivoluzione vittoriosa dei sandinisti contro il tiranno Somoza, ilSalvador che entrava nel delirio della guerra civile con l'assassinio delcardinale Romero, la Cuba di Castro, l'Argentina delle Falkland e di Borges,l'Amazzonia di Fitzcarraldo, un giovane approdato per caso al giornalismodiventò un reporter professionista e un uomo profondamente convinto dellanecessità di andare a vedere con i propri occhi ciò che succede. In unaforesta di racconti, il famoso giornalista televisivo, inviato di guerra delTG5, rievoca gli anni del suo apprendistato.

Loginor Sign Upto write a review

• Others 181 Pages
  • Publisher: Mondadori