Adolescenti in crisi, genitori in difficoltà

Come capire e aiutare tuo figlio negli anni difficili

By Gustavo Pietropolli Charmet,Elena Riva

Like Adolescenti in crisi, genitori in difficoltà ?

Matilde, 15 anni, una mattina decide di non andare a scuola. Sale su un tram e si avventura, da sola, nel triste squallore della periferia. Roberto, 15 anni, un giorno distrugge mobili e suppellettili della sua stanza dopo una telefonata con un amico Continue

Matilde, 15 anni, una mattina decide di non andare a scuola. Sale su un tram e si avventura, da sola, nel triste squallore della periferia. Roberto, 15 anni, un giorno distrugge mobili e suppellettili della sua stanza dopo una telefonata con un amico. Perché adolescenti apparentemente "normali" possono giungere ad episodi così estremi? Cosa possono fare i genitori? Dinanzi al figlio che smarrisce la direzione devono funzionare da adulti, devono riuscire a regalare a loro un senso, a ricostruire insieme le trame spezzate di verità affettive e profonde. E' quanto insegna il libro in questa edizione ampliata e aggiornata. Scritto da due psicologi che lavorano con gli adolescenti, aiuterà i genitori a capire i propri figli.

utile, mi piace il fatto che dichiari di parlare ANCHE per esperienza e casistica. L'approccio pragmatico lo rende efficace anche nella comunicazione. Finalmente ogni tanto un libro sull'adolescenza che non richieda, per la lettura, la laurea in psicologia! Sono grata a Charmet!

Tiz said on Nov 17, 2011 | Add your feedback

• Others 176 Pages