Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Affari di famiglia

By Will Eisner

(125)

| Others | 9788886945103

Like Affari di famiglia ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

13 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 2 people find this helpful

    E' la dimostrazione geometrica del teorema “La famiglia è ariosa come una camera a gas”.

    Is this helpful?

    Alice.npdm said on Jul 27, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un'opera degna di nota, ma non un capolavoro

    Questa graphic novel, per quanto magnifica dal punto di vista grafico, manca della profondità che caratterizza le migliori opere di Will Eisner. La rappresentazione, cinica, spietata e per molti versi simile ad una pièce teatrale, del dramma di una d ...(continue)

    Questa graphic novel, per quanto magnifica dal punto di vista grafico, manca della profondità che caratterizza le migliori opere di Will Eisner. La rappresentazione, cinica, spietata e per molti versi simile ad una pièce teatrale, del dramma di una disgraziata famiglia della middle class mette a nudo i livelli superficiali della psiche e del vissuto dei personaggi, senza però addentrarsi in un'analisi introspettiva più complessa, caratteristica che la situa un gradino al di sotto dei romanzi grafici più belli scaturiti dalla penna del maestro americano.

    Is this helpful?

    Mr. Lunastorta said on Jun 6, 2012 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Amara analisi di una famiglia disgraziata

    Eisner questa volta incentra la propria attenzione verso un capitolo che nella vita tutti dovranno affrontare. La cura dei propri genitori quando non sono più autonomi.
    E lo fa con una analisi cinica che lega la probabile prossima scomparsa con un qu ...(continue)

    Eisner questa volta incentra la propria attenzione verso un capitolo che nella vita tutti dovranno affrontare. La cura dei propri genitori quando non sono più autonomi.
    E lo fa con una analisi cinica che lega la probabile prossima scomparsa con un quadro tra il grottesco e l'impietoso.

    Chissà quale sia stata la molla che l'abbia spinto ad abbandonare i mondi fantastici che, se anche contenevano una certa violenza, si ritrovano da altre parti.
    E' sempre stato un acuto osservatore degli umori umani, ma mai ho trovato fino ad ora qualcosa di così drammaticamente triste e, in parte, realmente vero (si spera il numero minore di volte nella vita vera) in altre sue opere.

    E' proprio la mancanza di fantasia e l'assoluta mancanza di una speranza che mi fanno scegliere le 3 stelline. Forse un voto ipocrita per non avere trovato quella luce in fondo al tunnel che dentro di me cercavo

    Is this helpful?

    Salvatore Pulvirenti said on Apr 23, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Scheletri nell'armadio

    Quale famiglia, soprattutto bella numerosa, non ha i suoi segreti e vicende poco chiare con cui fare i conti? In questo caso Eisner decide di squadernarle tutte in occasione di una reunion per 'festeggiare' i 90 anni del patriarca... I legami di sang ...(continue)

    Quale famiglia, soprattutto bella numerosa, non ha i suoi segreti e vicende poco chiare con cui fare i conti? In questo caso Eisner decide di squadernarle tutte in occasione di una reunion per 'festeggiare' i 90 anni del patriarca... I legami di sangue non bisognerebbe coltivarli per forza perché possono fare anche molto male, e forse chissà che dopo la spartizione del bottino questi fratelli e nipoti mal assortiti non la smettano lasciandosi finalmente in pace...

    Is this helpful?

    Angelica Dadomo said on Nov 6, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un buon romanzo a fumetti firmato Eisner. Una critica feroce alle ipocrisie interne all'Istituzione Famiglia. Non un capolavoro ai livelli del CONTRATTO CON DIO, ma sicuramente un graphic novel tagliente e riuscito.

    Is this helpful?

    Jacq said on Aug 17, 2011 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection

Margin notes of this book