has ALL you need!
A community for book lovers to create their own bookshelves, share and explore books.
Sign Up for FREE!Book Description
A seguito della morte del padre e di un tentativo di suicidio, Margaret Prior,giovane di buona famiglia nella Londra vittoriana, decide di svolgere attività di volontariato con le detenute della prigione di Millbank. Il suo compito sarà dispensare aiuto e consigli a quelle donne sfortunate: ladre, aContinue
14 Reviews
-
―
Ci vuole sempre un pò di bavetta di cuore said on Nov 7, 2007 | Add your feedback
-
4 people find this helpful



Sarah Waters è un esempio di tradizione letteraria inglese che riesce a coniugare la classicità (con i suoi evidenti riferimenti a Dickens) alla modernità di uno sguardo femminile lesbico, in storie ambientate nel secolo dei romanzi d’appendice, con tutti gli stilemi del genere – drammaticità, path ... (continue)
―
PatFumetto said on Aug 29, 2007 | Add your feedback
-
1 person find this helpful



Bello, sì. Lo stile narrativo della Waters continua a piacermi, ma questo libro in particolare ha alcune parti troppo lente, monotone e ripetitive. Così come contiene altri passaggi che considero stupendi: ad esempio la scena dello sviluppo della signorina Isherwood. Intrisa di sensualità ed erotism ... (continue)
―
~TheGirl said on Aug 4, 2009 | Add your feedback
-



Un quadro cubista. È questo che alla fine si realizza di avere esplorato, senza averlo minimamente sospettato. E dire che avremmo dovuto, sarebbe bastato attribuire alle parole e ai fatti il loro consueto significato. Invece no. A cosa siamo disposti a rinunciare per amore? Quanto siamo disposti a c ... (continue)
―
iris said on Dec 24, 2009 | Add your feedback
-



Forse ho iniziato questo libro con troppe aspettative, visto le numerose recensioni positive che avevo letto.
L'ambientazione del carcere femminile è tetra e a volte resa noiosa dalle lunghe descrizioni, fenomeni paranormali assurdi anche per chi ci crede, una protagonista lagnosa e credulona ... (continue)―
aidoru said on Aug 10, 2009 | Add your feedback
-
―
~BellatrixQ said on Jul 2, 2009 | Add your feedback
Book Details
Groups with this in collection
Prices Change currency & sellers
| ISBN | Edition | List | Sale | Seller |
|---|---|---|---|---|
| 9788879287289 | -- | €14.50 | €14.50 | IBS.IT |
| Other editions → | ||||
5 people find this helpful
Ecco un tipico esempio di quando l'amore assorbe tutte le energie vitali, annullando la persona e rendendola vulnerabile.
La società neovittoriana nella quale vive Margaret Prior, le pressioni della famiglia e l'onore, comprimono l'amore che Margaret prova in un particolare periodo della sua vi ... (continue)
Ecco un tipico esempio di quando l'amore assorbe tutte le energie vitali, annullando la persona e rendendola vulnerabile.
La società neovittoriana nella quale vive Margaret Prior, le pressioni della famiglia e l'onore, comprimono l'amore che Margaret prova in un particolare periodo della sua vita. Margaret non ha il carattere per reagire a queste pressioni, si lascia schiacciare dalla madre che, per il buon nome della famiglia, costringe la figlia a vivere controllata a vista. L'unica uscita che le viene concessa è quella per recarsi a portare un pò di conforto alle recluse del carcere di Millbank; tra quelle mura conoscerà Selina, colei che porterà al baratro finale il precario stato emotivo di Margaret.
Mi ha veramente sorpreso il modo in cui la Waters riesce a descrivere Millbank, nei più piccoli dettagli a tal punto da sembrare di camminare veramente insieme a Margaret, sentendo l'umidità sulla pelle e l'angoscia che si prova attraversando i bui corridoi del carcere.
Scritto con eleganza e semplicità, Sarah Water riesce a descrivere talmente bene le debolezze di Margaret da portare il lettore a detestarla per la sua passività nei confronti delle situazioni che vive. Credo che rendere detestabile un'eroina sia molto più difficile che renderla amabile,in questo la Waters ci riesce offrendo un'ottima prova stilistica.
Is this helpful?