Aforismi

!!SCHEDA INCOMPLETA!!

Voto medio di 3022
| 352 contributi totali di cui 209 recensioni , 142 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Ha scritto il 28/05/17
Angolazioni di vita
Una raccolta di pensieri che offre ampi squarci di una visione che potrei dire "edonistica" della vita. Alcuni celeberrimi, altri pienamente condivisibili, altri ancora altamente discutibili.
Ha scritto il 16/03/17
Pensieri un pochino contraddittori
Non si può condividere pienamente tutto il pensiero raccolto in questi brevi aforismi (anche se alcuni sono tutt'altro che brevi); va detto che molti sono estrapolati da opere dell'autore e rubati dalla bocca di alcuni personaggi, quindi si ...Continua
Ha scritto il 07/02/17
Alcuni brevi se non addirittura lapidari, altri molto prolissi; alcuni sorprendentemente attuali, altri ormai superati; alcuni condivisibili, altri onestamente contestabili.Molto ricca questa raccolta di aforismi di Oscar Wilde, tra le cui pagine ...Continua
  • 17 mi piace
  • 5 commenti
Ha scritto il 08/07/16
"Le follie sono le uniche cose che non si rimpiangono mai" "L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi" "Le cose vere della vita non si studiano né si imparano, ma si incontrano"
  • 3 mi piace
Ha scritto il 08/07/16
“Bastasse la luna per averti, bastasse il cielo per averti, una vita per amarti... e la morte per dimenticarti.”
  • 3 mi piace

Ha scritto il Apr 14, 2015, 12:46
Presso la popolazione più anziana del Sud degli Stati Uniti ho riscontrato una malinconica tendenza a datare ogni importante avvenimento in base all'ultima Guerra.«Com'è bella la luna stasera,» feci notare una volta a un signore accanto a ...Continua
Pag. 76
Ha scritto il Oct 11, 2014, 06:47
Finora ignoravo cosa fosse il terrore: ormai lo so. E' come se una mano di ghiaccio si posasse sul cuore. E' come se il cuore palpitasse, fino a schiantarsi, in un vuoto abisso.
Pag. 99
Ha scritto il Oct 11, 2014, 06:46
La gente per nascondere la propria ignoranza dà degli insegnamenti, così come sorride per celare le lacrime.
Pag. 105
Ha scritto il Oct 11, 2014, 06:45
Gli uomini invecchiano, ma non migliorano.
Pag. 46
Ha scritto il May 04, 2014, 21:19
Gli uomini conoscono la vita troppo presto; le donne conoscono la vita troppo tardi, ecco la differenza tra gli uomini e le donne.
Pag. 31

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Apr 18, 2016, 15:51
823.8 WIL 17063 Letteratura Inglese

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi