Barlow
Ha scritto il 15/02/15
"Se un uomo non è disponibile a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o è lui che non vale nulla." "Potete portare un uomo a Perugia o a Borgo San Sepolcro, ma non potete obbligarlo a preferire un genere di pitt...Continua
Ha scritto il 21/12/13

Citando Ezra Pound: "Pochi sono i libri che cambiano la nostra comprensione."
Beh, questo non è tra i pochi...
Migliore citazione citabile: "La civiltà è individuale".
Le altre le trovate in Note a margine

Ghi of Green Gables
Ha scritto il 27/08/11
«La bellezza è un breve sospiro tra un clichè e un altro»
«Lo schiavo è quello che aspetta qualcuno a liberarlo.» «Se un uomo non è disponibile a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o è lui che non vale nulla.» «Ogni dollaro vale un dollaro e sei centesimi per un uom...Continua
Stelvio
Ha scritto il 25/08/08

Autore da riscoprire peccato che ho letto solo questo libro...Nel campo degli aforismi può essere utile averlo in libreria.

giuse alemanno
Ha scritto il 25/05/08

ha detto che ' l'esattezza della scrittura è l'unico principio morale della scrittura'.
mica male come giustificazione...

Ha scritto il Dec 26, 2013, 17:00
Sono un uomo civilizzato; posso sopportare qualsiasi cosa che mi faccia divertire.
Pag. 89
Ha scritto il Dec 26, 2013, 16:59
Un critico acuto mi dice che non imparerò mai a scrivere per il pubblico perché insisto a citare altri libri. Come diavolo lo si può evitare. L’umanità ha avuto molte idee prima che io comprassi una macchina da scrivere portatile.
Pag. 90
Ha scritto il Dec 26, 2013, 16:49
Abbastanza spesso la gente mi considera pazzo quando faccio un salto invece di un passo, proprio come se tutti i salti fossero sbagliati e mai portassero in nessun posto.
Pag. 88
Ha scritto il Dec 26, 2013, 11:58
Il cristianesimo, come viene praticato, si riassume in un comandamento caro a tutti gli ufficiali, all’YMCA, ai burocrati ecc. “Tu ti devi occupare degli affari del vicino prima di occuparti dei tuoi.
Pag. 85
Ha scritto il Dec 26, 2013, 09:38
La civiltà è individuale.
Pag. 83

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Biblioteche...
Ha scritto il Apr 19, 2016, 16:09
813.5 POU 5442 Letteratura Americana

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi