Aforismi e magie

Voto medio di 292
| 84 contributi totali di cui 46 recensioni , 38 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
"L'Aforisma - secondo la Merini - è il sogno di una vendetta sottile. L'Aforisma è genio e vendetta e anche una sottile resa alla realtà biblica. Chi fa aforismi muore saturo di memorie e di sogni ma pur sempre non vincente né davanti a Dio né davant ...Continua
Codina
Ha scritto il 06/01/17

Un libricino meraviglioso! Da quando l'ho scoperto, in una libreria dell'usato, lo porto sempre con me: una raccolta delle poesie e degli aforismi di Alda Merini, incorniciate dalle magiche e semplici illustrazioni di Alberto Casiraghi.

Cristina
Ha scritto il 01/12/16

Irriverente e sfrontata, una Emily Dickinson contemporanea e senza peli sulla lingua, che tuttavia riflette sul proprio ruolo di donna e di essere umano. Una logica impeccabile in un assurdo assolutamente poetico. (Italian Book Challenge)

Gabriele
Ha scritto il 30/04/16

"Si può essere qualcuno semplicemente pensando"

Irriverente, profonda, tagliente, sarcastica, leggera, ironica, geniale, semplicemente ... Alda Merini !

Harrystuart...
Ha scritto il 26/03/16

"Illumino spesso gli altri ma io rimango sempre al buio"
Basta questa citazione a smuovere l'anima. Una dea della poesia.

Willie the Coyote
Ha scritto il 22/08/15

in questo libro si trova di tutto. Condito dale illustrazioni di Alberto Casiraghi(y). Grande Alda Merini.
"Si può essere qualcuno semplicemente pensando"
"Riesco a farmi fare I ravioli in brodo anche nel deserto"

Ha scritto il May 22, 2012, 02:02
Sono i miserabili che fanno grandi gli eroi.
Pag. 171
Ha scritto il May 22, 2012, 02:00
La preparazione alla morte dura una vita intera. Quando la morte ci fiuta ha il sentore di un cane fedele.
Pag. 170
Ha scritto il May 22, 2012, 01:51
Ci sono notti che non accadono mai. Mi sono sempre uccisa da sola.
Pag. 110
Ha scritto il May 22, 2012, 01:50
Non esiste né un principio né una verità: l'unica cosa che può fare l'uomo è di sopravvivere all'universo.
Pag. 108
Ha scritto il May 22, 2012, 01:46
Quando la vita è troppo breve vuol dire che è cominciato il destino.
Pag. 89

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi