Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

After the Tempest, in Late Summer

By Ayuko

(83)

| Paperback | 9788861692978

Like After the Tempest, in Late Summer ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

"Vorrei un vero amico.
Vorrei che la persona che mi piace mi notasse."
Una raccolta di quattro storie delicate che narrano dei desideri che ognuno si porta appresso quotidianamente, con una sensibilità unica.

10 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=MuYVDJ7WON0&list=PL43F5104E4C2F0158&index=15

    Is this helpful?

    Vale Gam89 said on Mar 15, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    A parte il primo racconto, che penso sia di grande effetto, non è niente di imperdibile. Mi ha dato fastidio il fatto che i racconti non avessero una vera fine.

    Is this helpful?

    Saragatta90 said on Feb 17, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    After The Tempest In Late Summer

    Altro paio di maniche per AFter The Tempest in Late Summer.
    Sempre un autoconclusivo composto da quattro racconti, però il tema trattato riguarda i desideri che ognuno si porta dietro ogni giorno.
    In "Nostradamus e Sakaki" incontriamo un bimbo che s ...(continue)

    Altro paio di maniche per AFter The Tempest in Late Summer.
    Sempre un autoconclusivo composto da quattro racconti, però il tema trattato riguarda i desideri che ognuno si porta dietro ogni giorno.
    In "Nostradamus e Sakaki" incontriamo un bimbo che sa predire il futuro e che un giorno predice una verità molto scomoda, perdendo la sua unica amica. Il finale però è ancora più triste!
    Con "Tre segreti" conosciamo le 3 liceali Akane, Chiho e Maiko, molto amiche. MA è apparenza. Maiko non riesce a fare amicizia, Chiho sente la mancanza della migliore amica delle medie, mentre Akane le trascina ovunque come nel progetto della preparazione di un dolce per dichiararsi al bel Taisuke. Motivo che causerà guai. Chiho è convinta che Akane le voglia sfruttare per tutto. Mentre Maiko non riesce a dire che anche lei, come Akane, è innamorata di Taisuke. Il finale sarà dolce e singolare!
    "After the Tempest in Late Summer" probabilmente è il più problematico. Aya, da piccola ossessionata da Ryota, che le chiede sempre di copiare i compiti, ormai è alle superiori. Purtroppo i due non si parlano più nonostante lei cerchi di avvicinarsi ancora. Ma non è facile parlare con chi esce con mille ragazze, salta la scuola ed ha una famiglia difficile. Molto travagliato.
    "Keep a Diary" è storia di solitudine. Sumire ed Arisa scrivono assieme un diario sin dalle medie. MA ora che Arisa ha più amici, si frequenta con un ragazzo, è famosa nella scrittura e trascura il diario..Sumire inizia ad impazzire. Salvo poi che noi scopriamo che il diario è in realtà un romanzo e che in realtà è Arisa la ragazza problematica che vorrebbe Sumire come amica e sempre vicina.

    Due volumi autoconclusivi della stessa autrice che non conoscevo, contando anche Goodbye My Life.
    I disegni sono davvero delicati, eterei..E le storie..Bè Sono più o meno tutti fatti che potrebbero accadere ogni giorno. E sono raccontati con sensibilità- Spesso i finali sono imprevedibili, sconcertanti, a volte felici ed a volte tristi, molto tristi. Poesia in immagini...
    Le mie storie preferite sono"Nostradamus e Sakaki" per la dolcezza del racconto e il senso di solitudine e devastazione che proverà alla fine la protagonista; "Prima del viaggio nel tempo" perchè il finale è ambiguo, finendo bene e male assieme a seconda della nostra interpretazione; "LA tavola calda dei cuori infranti" perchè la fine è così diabolica da rimanere così allibiti che finita la lettura si scoppia a ridere; Goodbye My Life perchè scopriamo tutti i retroscena delle protagoniste defunte che, come tutti, hanno segreti scomodi e spesso poco onorevoli. Non siamo così perfetti come pensiamo.
    Spero mi capiti presto di leggere ancora opere di Ayuko.

    Is this helpful?

    Sorairo said on Dec 15, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    隣の彼方 (2010)

    Madonna che tragedie.. l'unica storia che si salva è Tre segreti

    Is this helpful?

    Yuugure said on Jun 19, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    un bel volume di storie brevi, devo dire...

    soprattutto le prime due storie, ma anche quella brevissima iniziale; la prima è forse quella meglio riuscita e strutturata, ma anche la seconda, che dà il titolo al volume, è ben fatta, e sicuramente è l ...(continue)

    un bel volume di storie brevi, devo dire...

    soprattutto le prime due storie, ma anche quella brevissima iniziale; la prima è forse quella meglio riuscita e strutturata, ma anche la seconda, che dà il titolo al volume, è ben fatta, e sicuramente è la più rappresentativa del volume, tutto incentrato sull'amicizia.

    L'ultima storia, anche questa focalizzata sul rapporto fra due amiche, è probabilmente quella più stramba, che abbandona i toni dolci e posati delle altre storie, per descrivere un rapporto morboso con accenti psycho... sicuramente mi sarebbe piaciuta tantissimo un po' di anni fa XD

    adesso preferisco la tenerezza delle altre storie, la prima con tre segreti incrociati di tre amiche di scuola, la seconda con un rapporto fra amici d'infanzia che inevitabilmente si "sporca" e si evolve (e mi è piaciuto anche il fatto che l'autrice abbia interrotto la narrazione in un punto strategico, confermando la sua esclusiva attenzione sull'infanzia e la prima adolescenza e non sul "dopo").

    Is this helpful?

    PolSheilo said on May 26, 2012 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (83)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
  • Paperback 200 Pages
  • ISBN-10: 8861692974
  • ISBN-13: 9788861692978
  • Publisher: Flashbook
  • Publish date: 2012-02-29
Improve_data of this book

Collection with this book