Agata e Pietra Nera

By Ursula K. Le Guin

Like Agata e Pietra Nera ?

Owen e Natalie frequentano l'ultimo anno delle superiori. Lui vuol diventarescienziato, lei musicista. Per Owen il loro incontro non è solo l'incontro conl'amicizia e l'amore, ma è anche l'occasione per comprendere, grazie allalucida de Continue

Owen e Natalie frequentano l'ultimo anno delle superiori. Lui vuol diventarescienziato, lei musicista. Per Owen il loro incontro non è solo l'incontro conl'amicizia e l'amore, ma è anche l'occasione per comprendere, grazie allalucida determinazione che anima Natalie a trovare la propria strada, cosavuole realmente dal proprio futuro. I temi dell'amicizia, dell'amore e dellescelte di vita, colti nel delicato momento di passaggio dall'infanzia all'etàadulta.

In meno di centocinquanta pagine, una delle più sincere, intense ed emozionanti rappresentazioni dell'adolescenza mai messe su carta. Chapeau.

NIB said on Sep 24, 2013 | Add your feedback

... da uno spazio ad un altro ...

Per raccontare l'amicizia e la paura di ciò che pensano gli altri del nostro modo di vivere le relazioni...

Cristina Medici said on Jul 14, 2013 | Add your feedback

Titolo impensabile, nessuno nel libro si chiama Agata, il gioco di parole e' su due pietre trovate in riva al mare. Il romanzo invece e' carino, sulla libertà di essere se stessi e non aderire a modelli.

LadyMO said on May 5, 2012 | Add your feedback

Chi non è stato adolescente? Chi non si è mai sentito inadeguato o escluso dala società? Chi non si è mai reso conto dell'amore che covava sotto le vesti dell'amicizia? I due protagonisti incarnano ciò che ciascuno di noi è stato almeno per un attimo e ci portano indietro nel tempo con molta delicatezza e profondità.

Morgana(piumosa) said on Jan 23, 2012 | Add your feedback

Mi alleno a leggere libri per adolescenti, per proporli ad adolescenti. E mi piace, e come al solito, mi scopro adolescente. Bello questo.

Malo said on Oct 22, 2011 | Add your feedback

Non troppo complesso, un po' troppo sfuggente, ma comunque poetico.

Sol; said on Oct 2, 2011 | Add your feedback

• Others 95 Pages