Agente 007 Missione Goldfinger

Editore: Garzanti (Gialli Garzanti ; 15)

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 180 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000185146 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Silvia Lalia Verpelli

Disponibile anche come: Altri , Copertina rigida , Tascabile economico

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Agente 007 Missione Goldfinger?

Non pensavo che il libro potesse creare il fascino di James Bond meglio di quanto non facciano i film eppure è così. Il ritmo della narrazione è incalzante, le trovate geniali e pur essendo datato (alcuni strumenti tecnologici sono ormai decisamente buffe) è davvero entusiasmante. Nonostante il libro sia del 1959 è una lettura ancora molto coinvolgente. Stupisce anche lo spessore del personaggio di 007, figlio del suo tempo, ma decisamente più complesso umano e profondo di quanto non sia nei film.

ebook scambiabile - Personale - Romanzo straniero e contemporaneo - Thriller e Giallo - Agente 007 missione Goldfinger

T.T.A.

Sempre più un uomo come noi, il nostro James. Niente effetti speciali se si escludono quelli di una umanità quale non siamo abituati a trovare in un uomo del suo mestiere. Ed è proprio questo che può sconvolgere e disorientare ancor più a fronte della sola testimonianza cinematografica. Sì, perchè la maggior parte di questi libri sono fuori commercio nel nostro paese. Io stessa li ho recuperati tra fiere, mercatini ed amicizie. Conoscere il vero, l'autentico James resta soltanto il privilegio di chi ha familiarità quotidiana con la lingua inglese. Per tutti gli altri... il T.T.A. accennato nell'ultima pagina del romanzo resterà un acronimo come tanti altri.