Agnes Browne

By

Publisher: Plume

3.9
(2110)

Language: English | Number of Pages: 174 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi traditional , Italian , Spanish , Hungarian , Dutch

Isbn-10: 0452281695 | Isbn-13: 9780452281691 | Publish date: 

Also available as: Audio Cassette , Hardcover , eBook , Others

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Humor

Do you like Agnes Browne ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
A popular Irish comedian chronicles with raw humor and great affection the comic misadventures of a large and lively North Dublin family in the 1960s. A film version, directed by and starring Anjelica Huston, is scheduled for U.S. release this December.
Sorting by
  • 3

    Molto scorrevole, ma nulla di letterario. Una storia piacevole e commovente: incredibile quel che si legge in molte recensioni, cioè che c'è molto di esilarante. La semplicità di queste persone sfortu ...continue

    Molto scorrevole, ma nulla di letterario. Una storia piacevole e commovente: incredibile quel che si legge in molte recensioni, cioè che c'è molto di esilarante. La semplicità di queste persone sfortunate, povere, non istruite....piuttosto fa stringere il cuore.

    said on 

  • 3

    Agnes, un'amica

    Leggendo il libro, Agnes potrebbe diventare vostra amica. Con lei si ride e si piange, si riflette, si spettegola..... Un libro leggero! Ce ne fossero di più così!!!

    said on 

  • 4

    "Bellissimamente" semplice

    Più che farmi tanto ridire mi ha fatto tanta tanta tenerezza. E non solo la simpaticissima Agnès, ma anche il suo primogenito Mark e la sua amica Marion.
    Tutti personaggi semplici, originali (nel più ...continue

    Più che farmi tanto ridire mi ha fatto tanta tanta tenerezza. E non solo la simpaticissima Agnès, ma anche il suo primogenito Mark e la sua amica Marion.
    Tutti personaggi semplici, originali (nel più puro senso del termine) e intimi.
    Così come mi aveva colpito da ragazzina la lettura estiva di "Gente di Dublino" così mi ha conquistata, con poco, anche la famiglia Browne. Sarà l'aria irlandese. Le atmosfere di questi libri mi avvolgono. Mi sembra di averle già vissute. Insomma, dovrò andare prima o poi a Dublino. Ecco il mio sogno, Marion!

    said on 

  • 4

    Consiglio di lettura di giugno 2015

    Da anni sentivo parlare di questo libro, ma chissà perchè non mi attirava particolarmente e solo riceverlo come consiglio del mese poteva spingermi a leggerlo...be', non me ne sono pentita!^^ Non è u ...continue

    Da anni sentivo parlare di questo libro, ma chissà perchè non mi attirava particolarmente e solo riceverlo come consiglio del mese poteva spingermi a leggerlo...be', non me ne sono pentita!^^ Non è un libro imperdibile senza il quale non si vive, ma sicuramente regala qualche ora di divertimento misto a commozione (mix che sembra particolarmente caro agli irlandesi).
    Si tratta, come molti sapranno, di uno scorcio della vita di Agnes Browne, vedova irlandese con sette figli che lavora in un mercato ortofrutticolo con l'inseparabile amica Marion e sogna di ballare con Cliff Richard. Più che 4 stelle sarebbero 3 e mezza, ma non posso non consigliarlo a chi ha voglia di qualcosa di leggero ma non frivolo, magari in una pausa tra un mattone e l'altro xD

    said on 

Sorting by