Agnes Browne

By

Publisher: Plume

3.9
(2136)

Language: English | Number of Pages: 174 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi traditional , Italian , Spanish , Hungarian , Dutch

Isbn-10: 0452281695 | Isbn-13: 9780452281691 | Publish date: 

Also available as: Audio Cassette , Hardcover , eBook , Others

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Humor

Do you like Agnes Browne ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
A popular Irish comedian chronicles with raw humor and great affection the comic misadventures of a large and lively North Dublin family in the 1960s. A film version, directed by and starring Anjelica Huston, is scheduled for U.S. release this December.
Sorting by
  • 3

    Infilata di raccontini che si fanno romanzo. Senza pretese, simpatico, scorrevole, poteva trasformarsi in un filo di perle. C'erano tutte le possibilità: la commedia, il dolore, la malinconia, il sogn ...continue

    Infilata di raccontini che si fanno romanzo. Senza pretese, simpatico, scorrevole, poteva trasformarsi in un filo di perle. C'erano tutte le possibilità: la commedia, il dolore, la malinconia, il sogno; la storia stessa. Invece il lettore si ritrova in mano una collanina di vetro. Eppure, qualche risata a crepapelle me la sono fatta. Pollice su.

    said on 

  • 3

    Agnes Browne è mamma di 7 figli che rimane vedova molto presto, e da quel momento la sua vita cambia perché ora è libera da quel marito che la picchiava quando non gli andavano bene le giornate, ora è ...continue

    Agnes Browne è mamma di 7 figli che rimane vedova molto presto, e da quel momento la sua vita cambia perché ora è libera da quel marito che la picchiava quando non gli andavano bene le giornate, ora è libera di sognare e godersi la vita nonostante i figli da mantenere e i sacrifici da fare per racimolare un po' di soldi. Una storia molto carina e divertente che ha come protagonista Agnes ma nella quale troviamo tanti altri personaggi fantastici come Marion la sua pazza migliore amica o Mark il figlio maggiore che adesso è l'uomo di casa e fa di tutto per occuparsi di Agnes e dei suoi fratelli. Agnes è la tipica donna proletaria di Dublino, forse non molto istruita ma decisamente simpatica e soprattutto un grado di sognare, si perché questo libro ci insegna tramite lei che talvolta il mondo è turbolento, tragico, triste e caotico ma si può fermare di colpo per realizzare i sogni di qualcuno.
    In se Agnes non mi ha conquistata, simpatica si, ma non è che l'adori, preferisco di gran lunga Marion o Mark infatti non so se leggerò gli altri libri della serie, ma la storia nel complesso mi è piaciuta soprattutto per il messaggio di non smettere mai di sognare nella vita.

    said on 

  • 5

    Terminato di leggere sull'aereo per Dublino, è stato un ottimo svago in preparazione al viaggio irlandese. La protagonista è una donna forte, sarcastica, che vive i problemi quotidiani con grande forz ...continue

    Terminato di leggere sull'aereo per Dublino, è stato un ottimo svago in preparazione al viaggio irlandese. La protagonista è una donna forte, sarcastica, che vive i problemi quotidiani con grande forza d'animo e simpatia. Diventa così facile immedesimarsi nelle situazioni narrate.

    said on 

  • 3

    Molto scorrevole, ma nulla di letterario. Una storia piacevole e commovente: incredibile quel che si legge in molte recensioni, cioè che c'è molto di esilarante. La semplicità di queste persone sfortu ...continue

    Molto scorrevole, ma nulla di letterario. Una storia piacevole e commovente: incredibile quel che si legge in molte recensioni, cioè che c'è molto di esilarante. La semplicità di queste persone sfortunate, povere, non istruite....piuttosto fa stringere il cuore.

    said on 

  • 3

    Agnes, un'amica

    Leggendo il libro, Agnes potrebbe diventare vostra amica. Con lei si ride e si piange, si riflette, si spettegola..... Un libro leggero! Ce ne fossero di più così!!!

    said on 

  • 4

    "Bellissimamente" semplice

    Più che farmi tanto ridire mi ha fatto tanta tanta tenerezza. E non solo la simpaticissima Agnès, ma anche il suo primogenito Mark e la sua amica Marion.
    Tutti personaggi semplici, originali (nel più ...continue

    Più che farmi tanto ridire mi ha fatto tanta tanta tenerezza. E non solo la simpaticissima Agnès, ma anche il suo primogenito Mark e la sua amica Marion.
    Tutti personaggi semplici, originali (nel più puro senso del termine) e intimi.
    Così come mi aveva colpito da ragazzina la lettura estiva di "Gente di Dublino" così mi ha conquistata, con poco, anche la famiglia Browne. Sarà l'aria irlandese. Le atmosfere di questi libri mi avvolgono. Mi sembra di averle già vissute. Insomma, dovrò andare prima o poi a Dublino. Ecco il mio sogno, Marion!

    said on 

Sorting by