Agnes Browne

By Brendan O'Carroll

Like Agnes Browne ?

A popular Irish comedian chronicles with raw humor and great affection the comic misadventures of a large and lively North Dublin family in the 1960s. A film version, directed by and starring Anjelica Huston, is scheduled for U.S. release this Decemb Continue

A popular Irish comedian chronicles with raw humor and great affection the comic misadventures of a large and lively North Dublin family in the 1960s. A film version, directed by and starring Anjelica Huston, is scheduled for U.S. release this December.

Davvero carino

Il libro è bello, ho messo solo tre stelle per la "leggerezza" della lettura ma lo consiglio perchè ben scritto e piacevole da leggere.

Francesca said on Oct 3, 2014 | Add your feedback

Fantastico!!!!

La mia recensione qui: http://libriamocisu.blogspot.it/2014/09/agnes-browne-mamma-brendan-ocarroll.html

Ilaria Lucianò said on Sep 27, 2014 | Add your feedback

si legge. ho riso ad una sola battuta. per il resto mi sembra una favoletta.

punjabi said on Sep 26, 2014 | Add your feedback

Frizzante prima, mediocre poi...

All'inizio mi è sembrato di trovare tutte le premesse per poterlo definire un libro molto piacevole e il livello di aspettative era alto: uno stile frizzante, una trama accattivante, un ritmo incalzante. Con lo scorrere delle pagine però si è rivelato deludente: una serie di fatti (con diverse incongruenze) ben poco credibili e che ruotano in torno al nulla, scarsi approfondimenti e...un po' tirato via. Alla fine ho capito che l'autore voleva forse scopiazzare qualche favola natalizia (tipo "Miracolo a Natale" o similari) con "happy end" finale, ma non ci è proprio riuscito. Direi tutto sommato leggibile, ma non di più!

CR 55 said on Sep 14, 2014 | 1 feedback

Agnes Browne mamma - Brendan O'Carrol

Mi sono divertita un mondo in compagnia di Agnes e della sua pazza amica Marion.

Siamo nella Dublino degli anni 70 e Agnes si ritrova vedova in giovanissima età. Dovrà tirar su 7 figli da sola, ognuno con i suoi piccoli problemi, ma non si perderà d'animo e nella vedovanza riuscirà a riscoprire il suo essere donna e a dare spazio ai suoi sogni.
    Divertente, ironica e forte come solo una donna sa essere, una lettura leggera e scorrevole ma non senza buoni spunti di riflessione.

Ninphea said on Aug 26, 2014 | Add your feedback

che peccato..ho letto per primo "Agnes Browne ragazza" e leggendo ora questo qua ci sono alcune cose che non tornano.. il padre.. il nome della madre.. e ho appena iniziato.. ma capperi Brendan non potevi segnarti le cose???

Stefivirgi said on Jul 3, 2014 | Add your feedback