Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Ai tempi di Bocchan 04

Lassù nel cielo azzurro

Di ,

Editore: Coconino Press

4.2
(29)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 160 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8888063366 | Isbn-13: 9788888063362 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: M. C. Migliore

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Ai tempi di Bocchan 04?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
La Coconino Press presenta il quarto capitolo della saga "Ai tempi diBocchan", dedicato come già il terzo volume allo scrittore Takuboku IshikawaHajime. La saga di Bocchan rappresenta un affresco storico attraverso cinquestorie indipendenti l'una dall'altra che si concludono nell'arco di due volumiognuna. Una ricostruzione del Giappone nell'epoca Meiji, un'epoca importantedi grandi cambiamenti a cavallo tra Ottocento e Novecento.
Ordina per
  • 5

    IMPONENTE!!

    Ai tempi di Bocchan è una raccolta di 10 volumi, suddivisa in 5 storie, che contribuisce a far emergere un meraviglioso affresco dell'Era Meiji attraverso cenni biografici su alcuni degli alti esponenti del vivace mondo intellettuale di allora.
    Alla fine il fumetto cerca di metter in riliev ...continua

    Ai tempi di Bocchan è una raccolta di 10 volumi, suddivisa in 5 storie, che contribuisce a far emergere un meraviglioso affresco dell'Era Meiji attraverso cenni biografici su alcuni degli alti esponenti del vivace mondo intellettuale di allora.
    Alla fine il fumetto cerca di metter in rilievo il travaglio interiore del popolo Giapponese a cavallo tra '800 e '900, inbrigliato in un limbo temporale connotato dalla repulsione per un mondo feudale appena scomparso, ed un nuovo secolo ed un mondo occidentale che affascina ed allo stesso tempo respinge: un travaglio che si definisce come dialogo/scontro tra l'affermazione della propria identità culturale, i riti e la dedizione all'onore verso la famiglia e la patria da un lato, e l'affermazione travagliata di una sensibilità interiore, legata al bisogno di ricercare più liberamente una libertà personale dall'altro, e più tipica del mondo occidentale.
    Ai tempi di Bocchan e quindi insieme scavo psicologico, sociale, cronostoria politica, e sunto di storia della letteratura giapponese, in grado di farci capire con ciò anche un pò di più il Giappone di oggi.
    Taniguchi da vita a questa bellissima serie di 10 volumi, dando forma visiva alla penna di Natsuo Sekigawa, ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE!!

    per una recensione migliore della mia vi rimando a questo link
    http://www.animeclick.it/manga.php?xtit=Ai+Tempi+di+Bocchan

    ha scritto il