Aiuto, Gorilla!

Tre casi per un investigatore e il suo doppio

Editore: A. Mondadori (Oscar bestsellers)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 728 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8804609389 | Isbn-13: 9788804609384 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Mystery & Thrillers

Ti piace Aiuto, Gorilla!?

Alter ego del suo autore, Sandrone Dazieri, il Gorilla è un investigatore privato molto particolare, un tipo che proprio non sa stare lontano dai pasticci troppo a lungo, e soprattutto una delle creazioni letterarie più amate dai lettori di noir degli ultimi anni. In questo volume sono raccolte le sue prime tre indagini: "Attenti ai Gorilla", "La cura del Gorilla" e "Gorilla blues", nelle quali il Gorilla, l'unico detective no global che calpesti questa sporca terra, si muove nei meandri di una Milano ormai non più da bere, ma anche a Cremona, a Torino, sul Lago Maggiore, tra feste molto esclusive, manifestazioni di protesta e improbabili convegni di fantascienza... Assieme a lui, indivisibile, emerso dalle pieghe di una personalità schizofrenica, il suo doppio, l'Altro, il Socio: lucidissimo ed elegante stratega con il quale Sandrone condivide il suo corpaccione da Gorilla. Perché probabilmente è vero: Sandrone è pazzo. Ma spesso e volentieri solo i pazzi sono in grado di comprendere la realtà.

Letto tutto d'un fiato, personaggi ben delineati e dalla forte personalità, il protagonista e' molto umano e poco super eroe, in eterna lotta con l' altro se stesso, le trame sono molto scorrevoli e ben strutturate. Estremamente consigliato!!!!

Azione Proletaria

Letti in un fiato tutti e tre i romanzi raccolti. In un fiato assaporati gli odori e gli umori dell'ambiente extrapalramentare dei giorni nostri e gli intrecci della provincia italiana. E' d'impatto la scoperta della doppia natura di Sandrone Dazieri (l'alter ego letterario) e una volta scoperto il gioco ci si abbandona volentieri. Thriller e classi sociali, violenza e amore sfrenato, ironia noir e seria ricerca della Verità. Un bel personaggio con coprotagonisti molto funzionali

Da leggere d'un fiato per non perdere il filo e così ho fatto terminando di notte tutti e tre i finali. E' stato rilassante leggerlo quest'estate.