Aiuto, il mio cane tira!

By Turid Rugaas

| Mass Market Paperback | 9788889006047

Like Aiuto, il mio cane tira! ?

Mi è piaciuto!

E vi spiego anche il perché... insegna a stare calmi, si pone dalla parte del cane e propone un metodo attraverso il quale si cerca di attirare l'attenzione del cane sul padrone.

Lo sto provando con un cane super esuberante e non so dove andremo a finire ma merita i tentativi. Il problema, se vogliamo, è l'applicazione del metodo, almeno agli inizi, in assoluta assenza di stimoli. Personalmente ci provo ma cmq ci sono mooolti odori che interessano il cane, altri cani, altre persone... sebbene si tentino orari e luoghi poco battuti, le condizioni ideali per applicare il metodo, soprattutto nelle prime fasi, latitano :-( La Norvegia, paese della Rugaas è decisamente meno affollata! Cmq sì, ne consiglio la lettura.

llwellin said on Dec 30, 2012 | Add your feedback

Sto sperimentando...Valutazione da rimandarsi a data da destinarsi facendo un calcolo di probabilità di slogature varie causa sci d'asfalto provocato da cucciolo impazzito.

kafkaontheshore said on Nov 23, 2012 | Add your feedback

Per tutti!

Nozioni base per creare una buona intesa con il proprio amico a quattro zampe al guinzaglio. Questi libretti della Turid Rugaas dovrebbero essere consegnati a ogni neo padroncino! ;)

*Vale* said on Feb 25, 2012 | Add your feedback

L'idea di base contenuta in questo piccolo libro mi piace molto: educazione cinofila realizzata con metodo "gentile” e basata su associazioni positive.

Per poter apprezzare i risultati di tale lavoro occorrono però gradualità, pazienza, attenzione, e di conseguenza un bell'impegno da parte nostra.
    Come scrive Turid Rugaas infatti, nessuno può pretendere di passare dalle elementari all’università.
    Premio finale: una piacevole relazione d’intesa tra cane e uomo.
    Ora non resta che provare e poi giudicare l'efficacia del metodo!

Paul said on Oct 24, 2011 | Add your feedback

Bello nel suo genere. Istruzioni per le passeggiate con cani esuberanti, come la mia. Scritto in modo divertente.
    Da domani provo!

tella said on May 2, 2011 | Add your feedback

Turid Rugaas lavora da più di trent’anni con i cani. Ha fondato e dirige il centro di educazione cinofila "Hagan Hundeskole" in Norvegia nei pressi di Oslo.
    Il mio cane potrebbe rappresentare per lui una nuova ed impegnativa sfida!
    Consigliato; da l ...(continue)

Il mio cane potrebbe rappresentare per lui una nuova ed impegnativa sfida!
    Consigliato; da leggere e rileggere e soprattutto indicato per smascherare chi si improvvisa addestratore cinofilo!!!

Fabio said on May 1, 2011 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 80 Pages