Aké

Gli anni dell'infanzia

Editore: Jaca Book

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8816500212 | Isbn-13: 9788816500211 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida , Paperback

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Aké?

Sono pochi i libri che sanno emozionare,catturare attenzione e partecipazione,questo è uno di quelli.Per lo stile limpidissimo di Soyinka,per l'ambientazione,l'Africa semplice e povera ma ricca di valori umani,per la storia del protagonista,la crescita e lo sviluppo morale e spirituale di Akè,un giovane che ci mostra tutti i rituali di crescita che a noi risultano sconosciuti e un po' incomprensibili,ma che ci vedono partecipi quando i risultati sono la nascita della consapevolezza di uomo.

“….Se una donna terrestre concepisce, noi scegliamo uno di noi che di notte vada da lei, e mentre la

Romanzo autobiografico. Storia di un’infanzia e di una iniziazione alla vita con il passaggio al mondo degli adulti, dalla vita del villaggio alla realtà urbana e alla cultura occidentale. Sul far del giorno, Frassinelli. Secondo volume della autobiografia del drammaturgo e narratore africano, premio Nobel 1976 per la letteratura