Al buio

Editore: Mondolibri

2.9

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 198 | Formato: Tascabile economico | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Francese , Olandese

Isbn-10: A000177497 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Annamaria Biavasco

Disponibile anche come: Altri , Paperback

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Al buio?

Win Garano, l'impeccabile e implacabile protagonista di "A rischio", questa volta si ritrova nell'umiliante posizione della vittima. Vittima di un aggressivo procuratore distrettuale, Monique Lamont, ambizioso e senza scrupoli, si reca a Watertown, un piccolo centro del Massachussetts, per riaprire un caso irrisolto di omicidio, risalente a quarant'anni prima. Watertown, però, è anche la sede del Front, un'organizzazione informale che riunisce alcuni dipartimenti di polizia decisi a ritagliarsi un'autonomia sempre maggiore, con buona pace del procuratore. Con il passare dei giorni e il progredire delle indagini, nel detective maturerà la consapevolezza di trovarsi imprigionato in un labirinto di specchi deformanti, una trappola dove verità e menzogna sembrano mescolarsi in un'unica ombra minacciosa.

E comunque Garano non batterà mai Kay ...continua

Onestamente mi ha deluso. Trama debolissima, poca suspense... insomma una Cornwell irriconoscibile. Sembra che viva di rendita in questo libro, che dica al lettore "Io sono Patricia Cornwell, ormai sono famosa e quindi anche se scrivo baggianate me ne frego". E comunque Garano non batterà mai Kay Scarpetta.

A parte il breve smarrimento iniziale per la narrazione al presente, la scrittura appare subito fluente. E' innegabile la capacità narrativa della Cornwell, ma trovo che questo libro in particolare (non posso esprimermi per altre sue opere, visto che non ho altri suoi libri)sia quasi scritto di corsa. Mancano gli elementi per giudicare il colpevole, a mio parere, e credo che non potersi misurare con il "cattivo" e cercare di capire chi è sia limitante. Parere personale, ovviamente. Leggerò volentieri altri libri per scoprire se questo è solo un caso isolato.

Mah sono perplessa!! Il personaggio di Win Garano non mi dispiace ma la storia francamente molto meno!! non saprei nemmeno dire se sia piacevole o meno perchè l'ho cominciato e finito senza che mi rimanesse nulla...

Altro che buio..

Non ho parole..altro che buio..direi il nulla. Non c'è un solo momento in cui la vicenda sia riuscita a coinvolgermi. Nessun mordente, personaggi che sembrano abbozzati. Davvero minimo sforzo per minimo risultato. Un libro dimenticabile che non sembra scritto davvero dalla Cornwell, se così fosse le consiglierei di cambiare ghostwriter. Attendo con speranza la prossima prova.

poco giallo, per essere un giallo

Patricia, hai fa ...continua

il procuratore distrettuale riapre un'indagine per usare l'eventuale successo come trampolino di lancio per la carriera politica Win Garano e una collega indagano. Poco giallo in tutto il libro, tutto il poco mistero presente si risolve e sfalda nel giro di due capitoletti

Patricia, hai fatto di meglio. Forse non Kay Scarpetta risulti + ispirata