Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Al buio

By Patricia Cornwell

(112)

| Paperback | 9788804592617

Like Al buio ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Win Garano, l'impeccabile e implacabile protagonista di "A rischio", questa volta si ritrova nell'umiliante posizione della vittima. Vittima di un aggressivo procuratore distrettuale, Monique Lamont, ambizioso e senza scrupoli, si reca a Watertown, u Continue

Win Garano, l'impeccabile e implacabile protagonista di "A rischio", questa volta si ritrova nell'umiliante posizione della vittima. Vittima di un aggressivo procuratore distrettuale, Monique Lamont, ambizioso e senza scrupoli, si reca a Watertown, un piccolo centro del Massachussetts, per riaprire un caso irrisolto di omicidio, risalente a quarant'anni prima. Watertown, però, è anche la sede del Front, un'organizzazione informale che riunisce alcuni dipartimenti di polizia decisi a ritagliarsi un'autonomia sempre maggiore, con buona pace del procuratore. Con il passare dei giorni e il progredire delle indagini, nel detective maturerà la consapevolezza di trovarsi imprigionato in un labirinto di specchi deformanti, una trappola dove verità e menzogna sembrano mescolarsi in un'unica ombra minacciosa.

102 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Onestamente mi ha deluso. Trama debolissima, poca suspense... insomma una Cornwell irriconoscibile. Sembra che viva di rendita in questo libro, che dica al lettore "Io sono Patricia Cornwell, ormai sono famosa e quindi anche se scrivo baggianate me n ...(continue)

    Onestamente mi ha deluso. Trama debolissima, poca suspense... insomma una Cornwell irriconoscibile. Sembra che viva di rendita in questo libro, che dica al lettore "Io sono Patricia Cornwell, ormai sono famosa e quindi anche se scrivo baggianate me ne frego".
    E comunque Garano non batterà mai Kay Scarpetta.

    Is this helpful?

    Harrystuart (io i libri non li abbandono) said on Sep 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    A parte il breve smarrimento iniziale per la narrazione al presente, la scrittura appare subito fluente. E' innegabile la capacità narrativa della Cornwell, ma trovo che questo libro in particolare (non posso esprimermi per altre sue opere, visto che ...(continue)

    A parte il breve smarrimento iniziale per la narrazione al presente, la scrittura appare subito fluente. E' innegabile la capacità narrativa della Cornwell, ma trovo che questo libro in particolare (non posso esprimermi per altre sue opere, visto che non ho altri suoi libri)sia quasi scritto di corsa. Mancano gli elementi per giudicare il colpevole, a mio parere, e credo che non potersi misurare con il "cattivo" e cercare di capire chi è sia limitante. Parere personale, ovviamente.
    Leggerò volentieri altri libri per scoprire se questo è solo un caso isolato.

    Is this helpful?

    Mary P_Stark75 said on Nov 9, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non è un thriller, la trama può andar bene per un telefilm di secondo ordine, La Cornwell ci ha abituato a ben altro. Sono deluso.

    Is this helpful?

    Alberto said on Nov 1, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un bel giallo, veloce e senza troppi colpi di scena. Il mistero da risolvere e in un omicidio del passato.

    Is this helpful?

    Simona Ventura said on Sep 7, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Mah sono perplessa!! Il personaggio di Win Garano non mi dispiace ma la storia francamente molto meno!!
    non saprei nemmeno dire se sia piacevole o meno perchè l'ho cominciato e finito senza che mi rimanesse nulla...

    Is this helpful?

    Gina said on May 17, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book