Al buio

By Patricia Cornwell

Like Al buio ?

Win Garano, l'impeccabile e implacabile protagonista di "A rischio", questa volta si ritrova nell'umiliante posizione della vittima. Vittima di un aggressivo procuratore distrettuale, Monique Lamont, ambizioso e senza scrupoli, si reca a Watertown, u Continue

Win Garano, l'impeccabile e implacabile protagonista di "A rischio", questa volta si ritrova nell'umiliante posizione della vittima. Vittima di un aggressivo procuratore distrettuale, Monique Lamont, ambizioso e senza scrupoli, si reca a Watertown, un piccolo centro del Massachussetts, per riaprire un caso irrisolto di omicidio, risalente a quarant'anni prima. Watertown, però, è anche la sede del Front, un'organizzazione informale che riunisce alcuni dipartimenti di polizia decisi a ritagliarsi un'autonomia sempre maggiore, con buona pace del procuratore. Con il passare dei giorni e il progredire delle indagini, nel detective maturerà la consapevolezza di trovarsi imprigionato in un labirinto di specchi deformanti, una trappola dove verità e menzogna sembrano mescolarsi in un'unica ombra minacciosa.

A parte il breve smarrimento iniziale per la narrazione al presente, la scrittura appare subito fluente. E' innegabile la capacità narrativa della Cornwell, ma trovo che questo libro in particolare (non posso esprimermi per altre sue opere, visto che non ho altri suoi libri)sia quasi scritto di corsa. Mancano gli elementi per giudicare il colpevole, a mio parere, e credo che non potersi misurare con il "cattivo" e cercare di capire chi è sia limitante. Parere personale, ovviamente.
    Leggerò volentieri altri libri per scoprire se questo è solo un caso isolato.

Mary P_Stark75 said on Nov 9, 2013 | Add your feedback

Non è un thriller, la trama può andar bene per un telefilm di secondo ordine, La Cornwell ci ha abituato a ben altro. Sono deluso.

Alberto said on Nov 1, 2013 | Add your feedback

Un bel giallo, veloce e senza troppi colpi di scena. Il mistero da risolvere e in un omicidio del passato.

Simona Ventura said on Sep 7, 2013 | Add your feedback

Mah sono perplessa!! Il personaggio di Win Garano non mi dispiace ma la storia francamente molto meno!!
    non saprei nemmeno dire se sia piacevole o meno perchè l'ho cominciato e finito senza che mi rimanesse nulla...

Gina said on May 17, 2013 | Add your feedback

Bueno, pero a ratos la continuidad de la historia confunde, tal vez es problema de la traducción.

Maneclaveria said on Jan 13, 2013 | Add your feedback