Al crepuscolo

| Hardcover

Like Al crepuscolo ?

我好久沒看史蒂芬金,沒想到如此地適應不良,難看死了,不知是翻譯問題,還是史蒂芬金己不再吸引我了

Faynn said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

Meglio di quanto mi aspettassi!

Una raccolta di racconti niente male quest'ultimo lavoro del buon Stefano Re: da come ne avevo letto in giro, credevo sarebbe stata una mezza delusione invece, a parte un paio di racconti un po' insipidi, lo zio Stephen ha svolto egregiamente il suo lavoro anche questa volta!</p><p>Poche righe per ciascun racconto:<br />Willa: uno 'strano' amore e il risveglio dopo un incidente... un buon inizio nel quale King affronta il tema della morte e di 'quel che di noi rimane'... in certi punti l'ho trovato abbastanza poetico!<br />Torno a prenderti: bellissimo racconto (l'avevo già letto) di ossessione e follia: una donna curiosa dove non dovrebbe e l'incubo non tarda ad arrivare...<br />Il sogno di Harvey: racconto molto breve incentrato sul sogno di un uomo 'particolare'... ma è veramente solo un sogno? bello anche se un po' prevedibile...<br />Area di sosta: racconto abbastanza insipido sulla strana serata vissuta da un uomo che si ferma ad un'area di sosta...niente di che;<br />Cyclette: colesterolo alto? chili di troppo? nessun problema, basta comprare una cyclette... sempre che questa non ti porti dove lei stessa vuole! geniale!<br />Le cose lasciate indietro: il 'tributo' del Re al 9/11: un racconto con poco spazio per l'orrore e molto per la riflessione... sempre cmq nello stile del buon Stefano! interessante!<br />Pomeriggio del diploma: un brevissimo racconto incentrato sui pensieri e le paure di una ragazza, spazzati via da un evento che, nel bene o nel male, le darà pace... corto ma valido!<br />N.: racconto geniale (sembra di vedere Lovecraft riadattato da King) di ossessione e follia: un luogo dove la realtà viene distorta e dove bisogna lottare per mantenere la ragione, nel racconto di un paziente di uno psicologo... l'unico problema è che 'la curiosità' verso questo luogo sembra contagiosa... e non lascia scampo! bellissimo (forse il migliore) e bella anche l'idea di ricavarne una trasposizione video!<br />Il gatto del Diavolo: un gatto malvagio e un vecchio signore che assolda un killer per liberarsene... breve ma intenso! (peccato che la Sperling abbia deciso di eliminarne in toto 3 pagine...)<br />Il New York Times in offerta speciale: una donna riceve una telefonata dal marito che la metter in guardia sul suo futuro... peccato che il marito sia morto ormai da alcuni giorni! breve ma veramente angosciante...<br />Muto: un uomo dà uno strappo ad un autostoppista muto e gli narra la sua storia... me è tutto come sembra? molto molto bello!<br />Ayana: una bambina e la guarigione entrano in contatto con un uomo e cambieranno per sempre la sua vita... nel bene e (grande Stephen) nel male! molto poetico e 'riflessivo'...<br />Alle strette: fantastico racconto di vendetta per chiudere la raccolta: un uomo attira un suo 'ex-amico' in una trappola allucinante per vendicare alcuni torti subiti... dico solo che, in più di un tratto, questo racconto mi ha fatto pensare a Poe e ai suoi racconti claustrofobici e terribili! fantastico!</p><p>Molto carina, infine, l'idea di King di spiegare in appendice al libro, dove e quando gli siano venute le idee per i suddetti racconti!<br />Da leggere assolutamente: N., Alle strette e Cyclette!

Gio said on May 27, 2014 | Add your feedback

Sus miedos.

Como siempre nos reflejas sus miedos, en este caso todos relazionados con la muerte.

Son flojitos para ser suyos, pero hay 2 en especial que son de cutis de pollo. Descubre cuales son.

dloco said on Jan 27, 2014 | Add your feedback

故事未如期望,很多故事都冗長平淡,是失望的。

木白臣 said on Dec 26, 2013 | Add your feedback

Era dal tempo di "Incubi e deliri" che non leggevo racconti di Stephen, prediligendo imperterritamente i romanzi.

Questa raccolta mi è tutto sommato piaciuta parecchio; non tutte le storie sono di livello degno del maestro ma alcune, "Alle strette" su tutte, mi hanno davvero tenuto incollato alle pagine (elettroniche in questo caso, dato che ho la versione kindle).

I migliori in assoluto:

- Alle strette