Al desnudo

By Chuck Palahniuk

Like Al desnudo ?

Hazie Coogan lleva años al servicio de la actriz Katherine Kenton. Durante décadas ha velado para que los deseos desorbitados de la estrella, veterana de múltiples matrimonios, retornos profesionales y operaciones de cirugía estética, se hicieran rea Continue

Hazie Coogan lleva años al servicio de la actriz Katherine Kenton. Durante décadas ha velado para que los deseos desorbitados de la estrella, veterana de múltiples matrimonios, retornos profesionales y operaciones de cirugía estética, se hicieran realidad. La repentina aparición de un caballero con el aparatoso nombre de Webster Carlton Westward III, que se abre camino hasta el corazón (y la ropa interior) de la actriz, despierta la desconfianza de Hazie. Sus sospechas se confirman cuando encuentra unas memorias de Webster sobre su vida con Katherine, en la que la actriz muere de manera «accidental». Si Westward mata a Katherine y consigue hacer que parezca un accidente, podrá vender sus memorias y hacerse rico. ¿Será capaz Hazie de desbaratar sus planes? ¿O algo todavía más horrible está a punto de ocurrir?

Senza verve

Come sempre Chuck punta tutto sullo stile di scrittura e la storia si fa da sè. La trama non è consistente, ma ovviamente siamo concentrati su altro. Non uno dei suoi libri peggiori, ma neppure uno dei migliori. Un 5 e mezzo

Cris said on Jun 13, 2014 | Add your feedback

Ciò che salva sempre Palahniuk è la sua scrittura, lo stile sempre pensato e e ricercato per il tipo di storia che vuole raccontare... quello che inizia a mancarmi è l'uscire fuori dai binari, l'inaspettato, in cui tutto poteva accadere e finivi pr c ...(continue)

Ciò che salva sempre Palahniuk è la sua scrittura, lo stile sempre pensato e e ricercato per il tipo di storia che vuole raccontare... quello che inizia a mancarmi è l'uscire fuori dai binari, l'inaspettato, in cui tutto poteva accadere e finivi pr credergli.

lLuca said on May 24, 2014 | Add your feedback

Palahniuk è Palahniuk.

Leggendo alcune recensioni su aNobii credevo che sarei rimasta delusa da questo libro, invece no.
    L'ho letto in un giorno, tutto d'un fiato.

L'ho letto in un giorno, tutto d'un fiato.
    Abituarmi allo stile da sceneggiatura non è stato difficile, alcune parti effettivamente potevano essere evitate, ma nel complesso l'ho adorato. In Cavie Chuck Palahniuk era stato definito un "genio del male" ed anche qui IL GENIO ritorna.

Λυσανδρα Ѽ Ɛƛƛīȿ said on Feb 27, 2014 | 2 feedbacks

Una specie di Viale del tramonto al contrario, dove, invece di essere il buon William Holden ad essere la voce narrante, affogato nella piscina, è la cameriera-governante-factotum ad essere alle prese con la grande diva verso il declino. La storia dunque non è originale come lo sono di solito quelle di Palahniuk e alla lunga, ma anche alla breve, i continui elenchi e nomi del passato trovo stanchino. Non buona la prima, ne facciamo un'altra? Ciak, si gira!
    Due e mezzo.

Chiara White said on Jan 18, 2014 | 6 feedbacks

Quasi sul podio

La più classica delle trame "gialle" rivisitata in una delle più poetiche e riuscite opere di Palahniuk. In assoluto una delle mie preferite contro ogni aspettativa. Ma attenzione! Se non conoscete ancora Chuck, l'incontro potrebbe esservi fatale, come per Kathie. Fine.

Raf Damiano said on Jan 9, 2014 | Add your feedback

Una specie di revisione del Viale del tramonto di hollywoodiana memoria, è una delle storie a incastro di Palahniuk, i cui protagonisti sono una anziana diva, la sua governante tutto fare, e un giovanotto in cerca di fama.
    Solo che, come sempre, Pala ...(continue)

Solo che, come sempre, Palahniuk mette in modo le sue dinamiche combinatorie, per trasformare in altro quella che potrebbe essere la più scontata delle trame.
    Scrittura (o traduzione?) piuttosto faticosa; vezzi, frizzi e lazzi di troppo, e un maniacale richiamo ai loghi, che siano cose o persone fanno sì che si perda presto interesse alla lettura.

ombraluce said on Nov 22, 2013 | Add your feedback