Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Al servizio del TB II

Urania Collezione 106

By Joe Haldeman

(99)

| Paperback

Like Al servizio del TB II ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

“Ninfa, nelle tue orazioni siano ricordati tutti i miei peccati” dice Amleto a Ofelia nell’atto II. Da allora, il verso è diventato proverbiale e torna spesso nella letteratura inglese, ma anche al cinema e in televisione. Questo movimentato romanzo Continue

“Ninfa, nelle tue orazioni siano ricordati tutti i miei peccati” dice Amleto a Ofelia nell’atto II. Da allora, il verso è diventato proverbiale e torna spesso nella letteratura inglese, ma anche al cinema e in televisione. Questo movimentato romanzo di Joe Haldeman ne fa il suo titolo originale, ma per non creare confusione nel lettore abbiamo mantenuto quello della prima edizione italiana, ricordando solo che in esso leggerà la tragica odissea di Otto McGavin, Primo Agente al servizio del TB II, alle prese con “un pianeta dove giganteschi pipistrelli velenosi dominano incontrastati nei cieli mentre in giungle dai putridi miasmi strisciano serpenti grossi come
un convoglio ferroviario…”.

9 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Sufficienza piena. Tuttavia ho letto nel genere di molto meglio.
    Pro: mondi e tradizioni che ricordano il più quotato Vance. Storia avventurosa che non annoia.
    Contro: la storia si suddive in diverse avventure non legate, se non temporalmente, fra di ...(continue)

    Sufficienza piena. Tuttavia ho letto nel genere di molto meglio.
    Pro: mondi e tradizioni che ricordano il più quotato Vance. Storia avventurosa che non annoia.
    Contro: la storia si suddive in diverse avventure non legate, se non temporalmente, fra di loro. Come leggere un fumetto a volte.

    Is this helpful?

    niklaus said on Feb 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    tre racconti in cui un agente di un servizio segreto interplanetario viene mandato in missione assumendo la personalità di altre persone per potersi infiltrare e risolvere i problemi dall'interno. per lo più si tratta di azione, con un minimo di enig ...(continue)

    tre racconti in cui un agente di un servizio segreto interplanetario viene mandato in missione assumendo la personalità di altre persone per potersi infiltrare e risolvere i problemi dall'interno. per lo più si tratta di azione, con un minimo di enigmi da risolvere ma senza una vera e propria parte investigativa. le storie sono buone di per sé, ma non seguono un filone e non conferiscono validità al contesto in cui sono collocate.

    Is this helpful?

    Piscu said on May 15, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Recensione sul mio blog: http://www.mondifantastici.blogspot.it/2012/04/al-servizio-del-tbii.html

    Is this helpful?

    Rakanius said on Apr 26, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il mio nome è McGavin

    La parola chiave per questo romanzo, un collage di tre novelle, è "sorprendente". Al di là della leggerezza del contesto da space- opera d'antan, il romanzo si solleva nella descrizione degli scrupoli morali del protagonista, un James Bond spaziale ...(continue)

    La parola chiave per questo romanzo, un collage di tre novelle, è "sorprendente". Al di là della leggerezza del contesto da space- opera d'antan, il romanzo si solleva nella descrizione degli scrupoli morali del protagonista, un James Bond spaziale molto dubbioso e per nulla infallibile, all'apparenza padrone delle sue azioni, ma in realtà stritolato da un meccanismo di potere che non lascia scampo. La narrazione è fluida, non barocca come l'argomento richiederebbe, ma è forse meglio così. Haldeman ha la notevole capacità di stupirmi, ogni volta che lo leggo. Consigliato.

    Is this helpful?

    Zio Gio said on Apr 22, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    L'ho trovato molto coinvolgente, avventuroso.

    ...

    Per la prima volta, io che odio i libri che finiscono male, devo dire che un finale diverso non sarebbe stato possibile e che è, anzi, assolutamente necessario.

    Is this helpful?

    Atlantis "Edgar-abito" Angelis said on Jan 7, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book