Albion

Di ,

Editore: Mondadori

3.6

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 280 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8804650893 | Isbn-13: 9788804650898 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Ti piace Albion?

Al tempo dell'Età delle Tempeste una terribile calamità aprì una voragine fra le isole di Albion (l'odierna Inghilterra) e Caledonya (l'attuale Scozia) da allora divise da un burrascoso tratto di mare. Albion è una terra operosa dominata dal mito del progresso; Caledonya è una terra abitata da una natura selvaggia colma di ogni ricchezza naturale. Per questo è da sempre obiettivo dì conquista della marina militare di Albion. Ma Caledonya ha un'arma in più: è protetta dalla Magia che si perfeziona nell'Accademia dei Maghi sulla minuscola isola di Laknousta. Ysall è l'ultima figlia di umili contadini della Caledonya e quando due Cercamaghi vengono a cercarla, tutti pensano a un errore. Ma Ysall a sorpresa supera la prova magica e si conquista così un posto nell'Accademia. Il viaggio verso l'isola magica è lungo e costellato dì pericoli. Giunta all'Accademia, dovrà combattere contro pregiudizi, compagni ostili e oscuri intrighi. Per fortuna ci sarà Logan, un giovane mago che le fa battere il cuore in modo nuovo..