A ottant'anni dalla nascita di Calvino, il volume rende omaggio al grandescrittore offrendo al lettore i materiali per una biografia intellettualefondata essenzialmente su scritti dello stesso Calvino, in gran parte inediti,dispersi o poco noti, desu ...Continua
Ha scritto il 10/03/16
Calvino per default è un 5 stelle, ma questo libro, ben curato, è un vero gioiello, prezioso per chi ama questo autore e per chi non lo conosce ancora, ma direi anche uno spaccato sul mondo dell'editoria del secondo dopoguerra.
Ha scritto il 31/03/10
Un'edizione curata e ricca di spunti interessanti per una biografia che assume i connotati della fiaba. Italo Calvino viene raccontato attraverso la sua vita e le sue opere, in un alternarsi di suggestioni e déjà vu.
  • 2 mi piace
Ha scritto il 12/07/09
Calvino è certamente il più grande autore italiano del '900
un libro che mi è servito, e tanto, per la tesi di laurea che ho scritto su Calvino e Il barone rampante (confesso che l'avrei comprato e letto a prescindere dalla tesi perché 'talino è davvero un grande).
Che dire, mi ha fatto conoscere meglio
...Continua
  • 2 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 18/03/09
Album Calvino ( 1995 )
Mondadori, prima edizione novembre 1995 " "Album dei Meridiani". Prima edizione "Oscar Grandi Classici" agosto 2003. A cura di Luca Baranelli e di Ernesto Ferrero.
  • 1 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi