A ottant'anni dalla nascita di Calvino, il volume rende omaggio al grandescrittore offrendo al lettore i materiali per una biografia intellettualefondata essenzialmente su scritti dello stesso Calvino, in gran parte inediti,dispersi o poco noti, desu ...Continua
Ha scritto il 10/03/16
Calvino per default è un 5 stelle, ma questo libro, ben curato, è un vero gioiello, prezioso per chi ama questo autore e per chi non lo conosce ancora, ma direi anche uno spaccato sul mondo dell'editoria del secondo dopoguerra.
Ha scritto il 31/03/10
Un'edizione curata e ricca di spunti interessanti per una biografia che assume i connotati della fiaba. Italo Calvino viene raccontato attraverso la sua vita e le sue opere, in un alternarsi di suggestioni e déjà vu.
  • 2 mi piace
Ha scritto il 12/07/09
Calvino è certamente il più grande autore italiano del '900
un libro che mi è servito, e tanto, per la tesi di laurea che ho scritto su Calvino e Il barone rampante (confesso che l'avrei comprato e letto a prescindere dalla tesi perché 'talino è davvero un grande).
Che dire, mi ha fatto conoscere meglio
...Continua
  • 2 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 18/03/09
Album Calvino ( 1995 )
Mondadori, prima edizione novembre 1995 " "Album dei Meridiani". Prima edizione "Oscar Grandi Classici" agosto 2003. A cura di Luca Baranelli e di Ernesto Ferrero.
  • 1 mi piace

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi