Alce Nero parla

Vita di uno stregone dei Sioux Oglala

By John G. Neihardt

Like Alce Nero parla ?

Vecchio stregone Sioux, Alce Nero racconta il periodo più tragico della storia del suo popolo e ci trasmette la sua estrema "visione di potere", compendio di una sapienza che sfugge ai persecutori bianchi.
Il nome indiano di John G. Neihardt è Arcoba Continue

Il nome indiano di John G. Neihardt è Arcobaleno Fiammeggiante.

*** This comment contains spoilers! ***

Le visioni e la giovinezza di uno stregone indiano.
    E il massacro del suo popolo.

juri_kid_a said on May 29, 2014 | Add your feedback

L' Apocalisse dei nativi americani

Nulla può vivere bene se non in una maniera che si accorda con il modo in cui il Potere del Mondo vive e si muove per compiere la sua opera.

Milioni di pagine sulla crisi economica, sulla decrescita, sulla crisi del mondo occidentale, non spiegano una virgola di più di queste poche parole, pronunciate negli anni '30 da un vecchio stregone Sioux sopravvissuto allo sterminio del suo popolo.
    "Alce Nero parla" è un libro affascinante, di una tristezza e di una elegia infinite, è l'ultimo respiro di una civiltà che abbiamo ucciso e che invece ci avrebbe potuto insegnare un diverso modo di concepire l'esistenza.

Dark Matter said on Dec 23, 2013 | Add your feedback

troppo noioso e fricchettone sto alce nero. non mi stupisce che alla fine sia diventato cattolico.

Francesco said on Jul 27, 2013 | Add your feedback

E' il libro più noioso che abbia mai letto.
    La descrizione dei sogni poi sembra il resoconto di uno che nella pipa ci abbia messo dell'erba strana.
    L'ho finito di leggere a fatica e solo perchè era obbligatorio per la scuola.

Maino93 said on Sep 17, 2012 | Add your feedback

Margin notes of this book