Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Alcune ragazze mordono

By Chloe Neill

(349)

| Paperback | 9788865301456

Like Alcune ragazze mordono ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

48 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Leggero, leggerissimo inizio di serie su una futura Chicago dove vampiri ed altre creature soprannaturali hanno manifestato la loro presenza agli umani e vivono in mezzo a loro secondo accordi stabiliti tra le varie razze. L'intreccio è banale ma scr ...(continue)

    Leggero, leggerissimo inizio di serie su una futura Chicago dove vampiri ed altre creature soprannaturali hanno manifestato la loro presenza agli umani e vivono in mezzo a loro secondo accordi stabiliti tra le varie razze. L'intreccio è banale ma scritto decentemente ed i personaggi stereotipati (molto stereotipati!) ma non antipatici. Sufficiente, niente di più.

    Is this helpful?

    Chiara171 said on Jul 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    1° serie I Vampiri di Chicago

    Escludendo il titolo di questo libro, che è veramente pessimo, la storia invece è piacevole da leggere, molto leggera ma carina. I personaggi sono simpatici….Merit con la sua fissazione per il cibo e non volontà di essere una vampira, Mallory che è u ...(continue)

    Escludendo il titolo di questo libro, che è veramente pessimo, la storia invece è piacevole da leggere, molto leggera ma carina. I personaggi sono simpatici….Merit con la sua fissazione per il cibo e non volontà di essere una vampira, Mallory che è una coinquilina veramente affettuosa e particolare. Mi sono risultati un po’ meno simpatici i personaggi maschili, in particolare Ethan, mentre Catcher ha un che di misterioso che mi incuriosisce.
    Sempre un po’ troppo rapida la descrizione del crearsi di certe liaison, però mi piace la costruzione dell’ambientazione, dei casati, del dipartimento che fa da collegamento e dell’esistenza degli “altri”.
    Il finale del “mistero” è stato svelato un po’ troppo rapidamente però nel complesso il libro è carino e si fa leggere.
    Prenderò in mano il seguito per capire cosa farà della sua vita Merit.

    Il voto reale sarebbe 3.5

    Is this helpful?

    WebReader - http://quellicheilibri.forumcommunity.net/ said on May 5, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Vampiri di Chicago

    Primo di una serie che promette molto molto bene, questo libro racconte le avventure di Merit trasformata suo malgrado in vampiro con un rapporto di amore/odio verso il suo maestro (che ovviamente è strepitoso). Il libro scorre veloce, fa venire vogl ...(continue)

    Primo di una serie che promette molto molto bene, questo libro racconte le avventure di Merit trasformata suo malgrado in vampiro con un rapporto di amore/odio verso il suo maestro (che ovviamente è strepitoso). Il libro scorre veloce, fa venire voglia di leggere tutta la serie e fa affezzionare ai protagonisti. Non manca la magia e la parte mystery, c'è un bel mix di tutto, anche di umorismo. Assolutamente da leggere

    Is this helpful?

    Chiaretta said on Jan 30, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    "Chicago era disseminata di mutaforma, mio nonno aveva alle sue segrete dipendenze un vampiro, la mia coinquilina usciva con un mago e io stavo imparando a usare una spada dell'era dei samurai. La mia vita aveva decisamente fatto passi avanti."

    Primo promettente volume di una nuova seria, "alcune ragazze mordono" ci trasporta nella Città del Vento, Chicago, dove i vampiri si sono recentemente rivelati agli esseri umani e le due società convivono con un misto di curiosità e paura. Questo del ...(continue)

    Primo promettente volume di una nuova seria, "alcune ragazze mordono" ci trasporta nella Città del Vento, Chicago, dove i vampiri si sono recentemente rivelati agli esseri umani e le due società convivono con un misto di curiosità e paura. Questo delicato equilibrio viene scosso dalle fondamenta da dei misteriosi omicidi. La nostra protagonista, Merit, sarebbe una delle vittime se Ethan Sullivan non la salvasse, trasformandola contro la sua volontà. Interessante il modo in cui l'autrice ha organizzato la società vampirica, suddivisa in Casati, dominati da un Maestro con un Secondo; i vampiri "esterni" chiamati Fuoricasta e ovviamente tutte le altre creature soprannaturali, mutaforma, fate, ninfe,stregoni che anche se in questo primo volume rimangono marginali sicuramente nei prossimi verranno sfruttati a dovere (spero! XD). Poiché l'esistenza dei vampiri non è un segreto, la trasformazione di Merit non è vista come una cosa particolarmente sorprendente e la cosa mi ha fatto un pò arricciare il naso, ma la reazione di Merit, il suo difficile adattarsi e accettare una vita che non solo non ha scelto, non solo comporta il tagliare i ponti con molte cose, come la sua vita universitaria o semplicemente la luce del sole, ma anche doversi "sottomettere" al suo Maestro Ethan tanto affascinante quanto insopportabile; Il suo adattamento è sofferto, e passa anche per la fase della negazione, ma non è tirato troppo per le lunghe, per fortuna! XD Ovviamente la nostra neo vampira non poteva essere "una della tante" e dimostrerà subito delle doti (e un caratterino XD) che la metteranno spesso nei guai ma le daranno anche una straordinaria opportunità! Intanto seguiamo anche le indagini sugli omicidi, il misterioso burattinaio che manipola i Casati per scatenare la guerra. Ovviamente c'è anche un doveroso risvolto amoroso, con l'onnipresente triangolo che però non mi ha disturbata stavolta perché Merit non è certo una farfallina svenevole, anzi , butta veleno su entrambi XD e i due pretendenti,Ethan e Morgan, sono entrambi interessanti ognuno a modo suo (anche se ho preferito Morgan perché Ethan troppo spesso è un vero Bastardo!! ma si sa chi avrà la meglio XD), carina anche la parallela storia d'amore tra la coinquilina di Merit, Mallory e lo stregone Catcher un'esplosione di magia *__* Il finale ovviamente lascia molti interrogativi aperti, dal vero nome di Merrit al misterioso vampiro che "spia" i Casati. Mi ha ricordato vagamente la serie della Frost (anche se ovviamente in formato ridotto XD Bones non si batte u.u) ed è promosso al 100%! ^_^

    Is this helpful?

    Soter said on Aug 23, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    mi è piaciuto, è divertente ,ironico l'azione di certo non manca, e anche il lato mistery è stato molto soddisfacente . C'è da dire però che la serie è davvero molto lunga .......non so magari ci provo!

    Is this helpful?

    desdemona said on Jun 22, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non male... è piacevole senza pretese, discretamente appassionante e ha una trama vera, senza che la componente 'romance' prevarichi

    Is this helpful?

    OrsoLupo said on Jun 1, 2013 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (349)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Paperback 350 Pages
  • ISBN-10: 8865301457
  • ISBN-13: 9788865301456
  • Publisher: Delos Books
  • Publish date: 2011-01-01
  • In other languages: other languages English Books
Improve_data of this book

Margin notes of this book