Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Alex

By Pierre Lemaitre

(381)

| Hardcover | 9788804613596

Like Alex ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Mentre cammina per le strade di Parigi, Alex, una giovane donna di trent'anni, viene seguita da uno sconosciuto che, dopo averla aggredita e picchiata selvaggiamente, la carica su un anonimo furgone bianco facendo perdere le sue tracce. Portata in un Continue

Mentre cammina per le strade di Parigi, Alex, una giovane donna di trent'anni, viene seguita da uno sconosciuto che, dopo averla aggredita e picchiata selvaggiamente, la carica su un anonimo furgone bianco facendo perdere le sue tracce. Portata in un magazzino abbandonato, la ragazza viene rinchiusa in una gabbia di legno appesa a due metri da terra. Per lei non c'è via d'uscita: non sa dove si trova, né cosa voglia quell'uomo che non le rivolge mai la parola. I giorni passano tra mille sofferenze. Piegata dentro quella gabbia che non le permette il minimo movimento, in quel luogo umido e buio, Alex sente che il suo destino è segnato e che nessuno verrà a soccorrerla. Ha una sola certezza: il suo rapitore vuole vederla morire. C'è però un testimone che ha assistito al rapimento, e grazie alla sua segnalazione il comandante di polizia Camille Verhoeven, un uomo fuori dal comune, con un tragico trascorso personale e modi formidabili, inizia a indagare sulla vicenda. Chi è il sequestratore? Perché ha architettato tutto questo? E, soprattutto, chi è davvero Alex? Quando l'aguzzino viene finalmente identificato e la polizia fa irruzione nel luogo del sequestro, la gabbia è vuota. La ragazza si è volatilizzata...

93 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    un degno finale

    E' un giro sulle montagne russe questo romanzo. Sali, scendi, precipiti e sei costretto a guardare le cose da una diversa prospettiva.
    E' un labirinto "Alex". di quelli con le pareti a specchio. Dove ogni volta che giri l'angolo non sai se ti trover ...(continue)

    E' un giro sulle montagne russe questo romanzo. Sali, scendi, precipiti e sei costretto a guardare le cose da una diversa prospettiva.
    E' un labirinto "Alex". di quelli con le pareti a specchio. Dove ogni volta che giri l'angolo non sai se ti troverai davanti l'uscita o un nuovo bivio.
    E poi il finale! che spiega tutto che chiude il cerchio che non rimane volutamente aperto per un possibile seguito...anche se non mi dispiacerebbe incontrare di nuovo il comandante Camille in una futura indagine. Ho adorato la sua antipatia.

    Is this helpful?

    Lorely said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Me ha gustado mucho!! Empezamos la lectura con un secuestro y acabamos... No os lo voy a contar, pero os puedo asegurar que a medida que vas leyendo se va poniendo mas interesante. Un libro en el que nadie es lo que parece ser!!! Inocentes o culpable ...(continue)

    Me ha gustado mucho!! Empezamos la lectura con un secuestro y acabamos... No os lo voy a contar, pero os puedo asegurar que a medida que vas leyendo se va poniendo mas interesante. Un libro en el que nadie es lo que parece ser!!! Inocentes o culpables... donde está el límite???

    Is this helpful?

    AileC said on Sep 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Finalmente ce l'ho fatta, l'ho letto mentre ero via.
    Che dire, il libro, a parte qualche cosa qua e là che ho trovato davvero eccessiva,tipo la descrizione esagerata dei topi durante la sua prigionia ma soprattutto la sua fuga, dove più morta che viv ...(continue)

    Finalmente ce l'ho fatta, l'ho letto mentre ero via.
    Che dire, il libro, a parte qualche cosa qua e là che ho trovato davvero eccessiva,tipo la descrizione esagerata dei topi durante la sua prigionia ma soprattutto la sua fuga, dove più morta che viva e riesce ad arrivare fino a casa sua, mi è piaciuto. Ho apprezzato molto la figura dell'ispettore di polizia, il modo con cui si è sviluppata la storia, il finale soprattutto che ho trovato perfetto.

    Is this helpful?

    greeneyes said on Sep 7, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    8/10. Es un libro muy imprevisible, comienza con una sospechas, pero al final, nada es lo que parecía. Mantiene el ritmo toda la novela, por lo que se lee fácilmente. A mí me ha encantado.

    Is this helpful?

    Mcarmen said on Sep 6, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Terzo titolo letto durante le vacanze

    Ulteriore conferma di quanto bravo è questo autore. Prima vi fa credere una cosa, poi la ribalta, poi la ribalta ancora... Appassionante!

    Is this helpful?

    Piergiorgio said on Aug 20, 2014 | 2 feedbacks

Book Details

Improve_data of this book